Murder: Michael Chiklis nel pilot con Teyonah Parris
Michael Chiklis, vincitore di un Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo in The Shield, sale a bordo del pilot di Murder, serie CBS che con un taglio documentaristico seguirà indagini di polizia attraverso gli occhi di poliziotti e criminali. Nel cast anche Teyonah Parris (Mad Men).
Michael Chiklis torna al genere poliziesco con Murder, pilot ordinato da CBS che già vedeva nel cast Teyonah Parris
Murder esplorerà il crimine attraverso gli le prospettive uniche e spesso conflittuali di poliziotti e criminali, testimoni e vittime, amici e familiari. Girata come un vero documentario sul crimine, la serie invita il pubblico a prender parte a un viaggio emozionante durante un’indagine, permettendo di scoprire la verità e di giudicare da sé la colpevolezza o l’innocenza dei sospettati.
In Murder, Michael Chiklis interpreterà il Detective Mason “Mace” Garrity, descritto come un veterano della polizia di New York con una profonda empatia e istinti acuti, su cui ha costruito la sua carriera esemplare. Il suo stile viene però intralciato dal nuovo partner, la schietta novellina Ayana Lake (Teyonah Parris), che sfiderà tutte le sue deduzioni. Chiklis è noto soprattutto per aver dato volto a Vic Mackey nell’acclamata serie The Shield, grazie al quale ha conquistato un Emmy e un Golden Globe. Più recentemente, l’attore ha partecipato ad American Horror Story, mentre al cinema lo abbiamo visto nei due film sui Fantastici 4 diretti da Tim Story. Abbiamo invece visto Parris in Chi-Raq e Mad Men.
Firmato da Amanda Green, autrice della serie Lethal Weapon, Murder vede Dan Lin nei panni di produttore esecutivo, affiancato da Lindsey Liberatore. Lin Pictures produrrà il pilot in associazione con Warner Bros. Television and CBS Television Studios.