Murphy Brown: la serie Revival cancellata da CBS
La serie originale Murphy Brown è andata in onda su CBS dal 1988 al 1998, ottenendo ottimi riscontri di pubblico e di critica. Protagonista della serie è stata Candice Bergen.
Il revival di Murphy Brown non ha ottenuto grandi riscontri su CBS, ed è stato perciò cancellato dalla rete. Quella andata in onda era l’undicesima stagione
Nonostante l’idea del revival avesse incuriosito tutti coloro che ricordavano la storica serie Murphy Brown, l’audience del telefilm non è stato all’altezza delle aspettative, e per questo motivo CBS ha deciso di cancellare il revival dopo appena una stagione.
Murphy Brown segue le vicende di Murphy (Candice Bergen) e di Avery (Jake McDorman), il figlio, un “giornalista millennial che – con lo stesso spirito competitivo e arguto della protagonista storica della serie– cerca di seguire le orme della madre, forse troppo da vicino”. La serie televisiva si focalizza, inoltre, anche sul modo in cui Murphy cerca, grazie all’aiuto del suo social media manager, di tenersi al passo con i tempi, cercando di abituarsi alle nuove tecnologie.
Murphy Brown: la trama del revival della storica serie
Nella serie revival circa vent’anni dopo rispetto alle stagioni originali (andate in onda dal 1988 al 1998), dopo l’elezione di Doland Trump come presidente degli Stati Uniti d’America e alcuni anni dopo essersi ritirata dal mondo del giornalismo televisivo, Murphy Brown torna in onda con il personale spettacolo mattutino Murphy in the Morning, realizzato in collaborazione con gli ex colleghi Frank Fontana, il giornalista investigativo con cui la protagonista aveva lavorato nel programma di notizie FYI, e Corky Sherwood, la giornalista che aveva sostituito la stessa Murphy durante il suo periodo di rehab. Eppure la vivacità con cui la donna affronta il suo ritorno sul grande schermo verrà smorzata da una notizia che la turberà profondamente: il programma mattutino trasmetto dalla rete “nemica” è stato affidato a suo figlio Avery.