My Little Pony introdurrà la prima coppia lesbica
Quella coppia sarà composta da "Aunt Holiday e Auntie Lofty", una coppia lesbica che si prenderà cura di un altro personaggio, Scootaloo.
Nelle celebre serie animata My Little Pony arriverà la prima coppia dello stesso sesso
My Little Pony si unirà alla crescente lista di programmi iconici per bambini che aspirano a una maggiore rappresentanza LGBTQ, debuttando con la prima coppia dello stesso sesso della serie. Quella coppia sarà composta da “Aunt Holiday e Auntie Lofty”, una coppia lesbica che si prenderà cura di un altro personaggio, Scootaloo.
People ha rilasciato alcuni dettagli per la grande aggiunta alla serie, sembra infatti che la coppia apparirà per la prima volta in un episodio imminente della serie My Little Pony: L’amicizia è magica. L’episodio sarà intitolato “The Last Crusade”; è già stato trasmesso in Europa e andrà in onda negli Stati Uniti sabato 15 giugno su Discovery Family.
Ecco cosa ha da dire il co-showrunner della serie, Nicle Dubuc, sul debutto dei personaggi: “Penso che sia fantastico poter dimostrare che ciò che definisce veramente una famiglia è l’amore, che per me è il cuore di My Little Pony”. Anche il co-showrunner Josh Haber ha qualcosa da dire in merito: “La diversità e la rappresentanza sono importanti per i bambini per tanti motivi, ed è la mia priorità su tutto ciò su cui lavoro”.
Questa notizia sicuramente genererà una nuova ondata di polemiche, specialmente sui social, ma è importante ricordare che i tempi sono cambiati e un’intera nuova generazione di bambini sta crescendo con la consapevolezza che esiste una comunità LGBTQ, per cui è importante normalizzare anche questa realtà.