Mythic Quest cancellata da Apple dopo 4 stagioni
Mythic Quest, l'acclamata serie comedy su un team di sviluppatori di videogiochi, è stata cancellata da Apple dopo 4 stagioni
Brutte notizie per i fan di Mythic Quest. L’acclamata serie comedy su uno sgangherato team di sviluppatori di videogiochi, distribuita da Apple TV+, è stata infatti cancellata, poche settimane dopo la fine della quarta stagione, il cui episodio conclusivo è uscito il 26 marzo. Ora quest’ultimo episodio, che non era stato pensato come un finale di serie, verrà prossimamente aggiornato per poter lasciare agli spettatori una degna conclusione.
Mythic Quest cancellata dopo 4 stagioni, le dichiarazioni dei creatori della serie

Recentemente è stata rilasciata una dichiarazione comune a nome dei creatori e produttori della serie Megan Ganz, David Hornsby e Rob McElhenney, anche attore protagonista della serie, nonché creatore a attore della serie C’è sempre il sole a Philadelphia. “Le conclusioni sono sempre dure. Ma dopo quattro incredibili stagioni, Mythic Quest arriva a una fine. Siamo fieri dello show e del mondo che abbiamo costruito, e profondamente grati a ogni membro del cast e della crew che ci ha messo il cuore.”
I creatori hanno poi continuato dicendo che “con la benedizione di Apple abbiamo fatto un ultimo aggiornamento all’episodio finale, così possiamo dirci addio, invece che un semplice game over.” La cancellazione di Mythic Quest arriva un po’ come un fulmine a ciel sereno, soprattutto considerando quanto la serie, nonostante fosse sempre stato un prodotto di nicchia, abbia ricevuto forti acclamazioni sia dal pubblico che dalla critica. Inoltre, il 26 marzo, era stata rilasciata anche una miniserie spinoff antologica, dal titolo Side Quest, che raccontava l’impatto del gioco creato dai protagonisti della serie, a dimostrazione del fatto che l’amore per quel mondo era ancora molto forte nei fan.
Leggi anche Side Quest: recensione dello spin-off di Mythic Quest su Apple TV+