Mythic Quest: Raven’s Banquet – il 16 aprile arriverà un episodio speciale

La puntata extra, "Everlight", durerà mezz'ora

Mythic Quest: Raven’s Banquet – un piccolo assaggio in attesa della seconda stagione

Mythic Quest è una serie televisiva originale di Apple TV + che ha debuttato, con la prima stagione dal titolo Raven’s Banquet, il 7 febbraio 2020 sulla piattaforma streaming. L’opera racconta la storia di uno studio di sviluppo di videogiochi che è al lavoro sulla prima espansione della loro creatura appartenente al genere MMORPG (per i non avvezzi, giochi di ruolo multiplayer online). Dopo la prima puntata extra, “Quarantine”, a tema pandemia, ovviamente, arrivata il 22 maggio 2020 (particolarmente elogiata), un recente comunicato stampa ufficiale di Apple stessa ha riportato un annuncio molto peculiare, ovvero un nuovo episodio speciale dello show, in attesa della prossima stagione, che sarà rilasciata il 7 maggio prossimo.

Quest’ultimo, “Everlight”, dalla durata di 30 minuti, parlerà di un argomento molto caldo ovvero il ritorno nei propri uffici e il ricongiungimento con i colleghi. In particolare, la squadra di creativi torna alla postazione di lavoro in occasione della loro festa annuale, mente Poppy e Ian organizzano un torneo LARP (Live-Action Role Play) per i meno fortunati.  Già dalla trama si può intendere che è appunto un seguito ideale di “Quarantine” a giudicare dalla tematica che nuovamente evoca terribilmente la nostra “normalità” attuale. Come guest star è presente Sir Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Il padre) che presta la sua voce per l’occasione.

Il creatore di Mythic Quest, Rob McElhenney, ha così definito “Everlight”, che arriverà il 16 aprile prossimo:

“Everlight” è un episodio speciale che affronta le difficoltà pratiche ed emotive del ritorno alla normalità – ha detto McElhenney. È pieno di speranza, gioia e ottimismo per un futuro luminoso. In vista della nostra imminente seconda stagione, abbiamo ritenuto che fosse il modo perfetto (e il momento perfetto) per invitare il pubblico a tornare nel mondo di Mythic Quest.

Anche Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV +, si è espresso in merito:

Rob e l’intero team di Mythic Quest hanno creato dei personaggi che hanno colpito il pubblico di tutto il mondo. Dopo aver fatto centro con lo straordinario episodio speciale “Quarantine”, non vedevamo l’ora che gli spettatori sperimentassero una nuova interpretazione di un altro momento di attualità universalmente riconoscibile – il ritorno in ufficio – prima del lancio della seconda stagione il 7 maggio.

Mythic Quest è creata da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz, con la produzione di  McElhenney e Day con la loro RCG, Michael Rotenberg e Nicholas Frenkel per conto di 3Arts, e Jason Altman, Danielle Kreinik e Gérard Guillemot per Ubisoft Film and Television. David Hornsby e Megan Ganz sono anche produttori esecutivi.

Leggi anche – Mythic Quest: Raven’s Banquet – ecco il trailer italiano della serie Apple TV+

 

Tags: Apple TV+