Nancy Drew: The CW lavora a una nuova serie TV
Nancy Drew tornerà in TV grazie a The CW, che sta sviluppando una serie con i produttori di Runaways e l'autore di The Magicians.
La giovane investigatrice Nancy Drew tornerà sul piccolo schermo grazie a una serie The CW sviluppata da Josh Schwartz e Stephanie Savage
The CW ha approvato la realizzazione di una nuova serie su Nancy Drew, protagonista dei romanzi gialli per ragazzi arrivati per la prima volta sugli scaffali negli anni ’30. Dopo due serie televisive, una negli anni ’70 e una negli anni ’90, e un film per il piccolo schermo del 2002, la giovane investigatrice tornerà grazie a Josh Schwartz e Stephanie Savage (Marvel’s Runaways), che produrranno lo show con la loro Fake Empire, assieme a CBS TV Studios.
Nancy Drew: in arrivo il film con protagonista Sophia Lillis
La nuova serie The CW sarà firmata da Noga Landau (The Magicians) e seguirà la diciottenne Nancy Drew, durante l’estate successiva al proprio diploma. Proprio mentre pianifica il suo viaggio verso il college fuori città, una tragedia colpisce la sua famiglia e la giovane è costretta a rimandare gli studi di un anno, ritrovandosi invischiata nelle indagini su un omicidio; lungo il cammino, porterà alla luce segreti che affondano le proprie radici più a fondo di quanto potesse immaginare.
Negli ultimi tre anni, si è riparlato molto di Nancy Drew, con due serie in gestazione: la prima di cui CBS ordinò il pilota, con protagonista Sarah Shahi, ma che non divenne mai uno show a tutti gli effetti; la seconda messa in cantiere da NBC durante la scorsa stagione. Entrambi i progetti vedevano coinvolti gli autori Tony Phelan e Joan Rater, e il produttore Dan Jinks, che avevano concepito le serie come sequel dei libri, con la protagonista ormai adulta. Il personaggio arriverà presto anche sul grande schermo con Nancy Drew and the Hidden Staircase, film in cui sarà interpretata da Sophia Lillis.