Naomi Osaka: Netflix realizza la docuserie sulla tennista giapponese
Netflix non ha ancora rivelato un titolo ufficiale, né quando la docuserie su Naomi Osaka sarà disponibile per i suoi abbonati.
La star del tennis giapponese Naomi Osaka sarà il soggetto di una serie documentaristica su Netflix
La serie coprirà l’anno cardine di Naomi Osaka, dagli US Open di agosto dello scorso anno, in tournée mentre la tennista partecipa a ciascuno dei tornei del Grande Slam di quest’anno e si prepara alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.
Netflix non ha rivelato un titolo ufficiale, né quando la docuserie sarà disponibile per i suoi abbonati. Il progetto è presentato in associazione con Uninterrupted, un marchio di potenziamento dell’atleta fondato da LeBron James e Maverick Carter, e prodotto dalla Film 45 di Endeavour Content. È diretta da Garrett Bradley, il cui cortometraggio Alone, realizzato con il New York Times OpDocs, è stato selezionato per un Oscar.
The Letter for the King: ecco il teaser trailer della serie fantasy Netflix
Al Sundance 2020, Garrett Bradley ha vinto il premio per la migliore regia per il suo film documentario statunitense in concorso, Time. Naomi Osaka è diventata la prima giocatrice asiatica a raggiungere il primo posto della classifica dei singoli, dopo aver vinto il suo primo Grand Slam, gli US Open nel 2018 e una seconda volta agli Australian Open nel 2019. Attualmente è classificata al decimo posto nel mondo dalla Women’s Tennis Association ed è stata eliminata dagli Australian Open del mese scorso da Cori Gauff al terzo turno.
Con una madre giapponese e un padre haitiano, Naomi Osaka emigrò dal Giappone negli Stati Uniti da bambina. Oltre a mettere in luce la pressione professionale e il frenetico programma di viaggio, la serie esaminerà il viaggio di auto-scoperta dell’atleta. Viaggerà con lei in Giappone per comprendere le sue connessioni con il paese che rappresenta e le riflessioni sulla sua identità multiculturale.
“Essere in grado di raccontare la mia storia e far entrare le persone durante questo grande anno, lavorare con un team che mi capisce davvero, è stata un’esperienza gratificante. Non sembrerà un documentario sportivo tradizionale e sono così entusiasta di condividerlo con tutti “, ha dichiarato la Osaka in una nota.