NCIS: Europe, annunciata la serie spin-off su Tony DiNozzo e Ziva David
L'universo di NCIS si allarga sempre di più: dopo lo spin-off sulle origini di Gibbs, arriva quello su Tony DiNozzo e Ziva David.
A distanza di due mesi dall’annuncio di una serie sulle origini di Gibbs, è stato ufficializzata la produzione di un altro show spin-off dedicato all’universo di NCIS. Il progetto vedrà come protagonisti Tony DiNozzo e Ziva David, due dei personaggi più amati della serie madre, interpretati rispettivamente da Michael Weatherly e Cote de Pablo. Le riprese si svolgeranno in Europa e la prima stagione, realizzata per Paramount+, sarà girata in Europa.
I primi dettagli sulla trama di NCIS: Europe
Al centro della nuova serie spin-off di NCIS, intitolata NCIS: Europe ci sarà per l’appunto la coppia composta da Tony e Ziva che, insieme alla figlia Tali, vive ora a Parigi. Quando la società esperta in sicurezza di Tony (Michael Weatherly) sarà vittima di un attacco, i due protagonisti dovranno fuggire attraverso l’Europa, provando a capire chi li sta inseguendo e cercando di imparare a fidarsi di nuovo uno dell’altra, in modo da poter avere il loro insolito lieto fine. John McNamara scriverà la serie, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi e le cui riprese inizieranno tra qualche mese.
“Abbiamo parlato di questa storia per molti anni e ora, con John McNamara alla guida, siamo pronti. Il mondo di Tony e Ziva (e della figlia Tali) promette di essere un’avventura piena d’azione alimentata da amore, pericolo, lacrime e risate. Vogliamo inoltre riconoscere e ringraziare i fan di tutto il mondo che hanno sostenuto la coppia ‘Tiva’ per anni. Ancora oggi ci salutano nei negozi e per strada per dirci quanto siano importanti per loro questi personaggi e per chiederci cosa stanno facendo ora Tony e Ziva. Questa serie è per voi!“, hanno dichiarato Michael Weatherly e Cote de Pablo. “Sono incredibilmente entusiasta nell’addentrarmi nell’universo di NCIS con Cote e Michael, ed elettrizzato di esplorarlo da alcuni nuovi angoli. Considerando che il franchise è un successo così globale, penso sia fenomenale che CBS Studios e Paramount+ ci abbiano dato il via libera a girare in Europa”, sono state le parole invece di John McNamara.