NCIS: Origins, la CBS ordina la serie prequel sulle origini di Gibbs
Dopo quattro spin-off di NCIS, CBS ha ordinato NCIS: Origins, serie prequel incentrata sulla gioventù del personaggio di Leroy Jethro Gibbs.
Dopo NCIS: Los Angeles, NCIS: New Orleans, NCIS: Hawaii e NCIS: Sydney, il canale statunitense CBS ha deciso di ordinare un quinto spin-off di NCIS, la storica e celebre serie poliziesca in onda dal 2003. La rete americana ha ufficialmente NCIS: Origins, serie prequel incentrata su un giovane Leroy Jethro Gibbs, l’iconico personaggio interpretato da Mark Harmon, che sarà produttore esecutivo e voce narrante.
I primi dettagli sulla trama di NCIS: Origins
NCIS: Origins racconterà come Leroy Jethro Gibbs, uno dei personaggi più amati di un franchise che ad oggi conta cinque serie, è diventato l’uomo che tutti conosciamo. Ambientata nel 1991, la serie mostrerà il personaggio come un agente speciale appena formato che alla neocostituita divisione NCIS di Camp Pendleton, una delle principali e più grandi basi del Corpo dei Marines, trova il suo posto in una squadra grintosa e raffazzonata guidata dalla leggenda dell’NCIS Mike Franks. Nessuna parola, al momento, sull’attore che avrà la responsabilità di impersonare questa versione di Gibbs. La serie prequel è stata ideata Sean Harmon, figlio di Mark Harmon. , che ha avuto l’idea di NCIS: Origins, ne sarà il produttore esecutivo con i co-showrunner Gina Lucita Monreal e David J. North, e sebbene abbia interpretato una versione più giovane del personaggio di suo padre in NCIS, per il ruolo sarà scelto un nuovo attore.
“Siamo entusiasti di dare vita a questo nuovo capitolo insieme a Mark e Sean Harmon. Questo sarà senz’altro il making of di Leroy Jethro Gibbs. E anche i fan più accaniti di NCIS scopriranno di non conoscere tutta la storia“, hanno affermato gli showrunner Gina Lucita Monreal e David J. North in un comunicato. Sean Harmon ha aggiunto: “Il personaggio di Gibbs è stato una parte importante della mia vita per 20 anni, sia guardando mio padre creare il ruolo sia avendo avuto l’onore di interpretare io stesso il giovane Gibbs. Ho sempre pensato che ci fosse una storia che valesse la pena raccontare sui suoi primi anni, perciò sono entusiasta di assumere il ruolo di produttore insieme con Gina, David e mio padre mentre raccontiamo questa storia e riveliamo un nuovo lato di questo amato personaggio“.