NCIS – Unità Anticrimine rinnovato per altre due stagioni

La CBS ha annunciato oggi di aver rinnovato NCIS per altre due stagioni. Mark Harmon, stella della serie e produttore esecutivo, ha firmato per un nuovo contratto biennale.
Glenn Geller, Presidente della CBS Entertainment, ha detto: “È straordinario che alla sua 13esima stagione e con oltre 300 episodi al suo attivo, NCIS continui ad eccellere ad alto livello su una tale scala mondiale. È la testimonianza di come un cast straordinario, capitanato da Mark Harmon, sia riuscito a dar vita ad una squadra di eroi di tutti i giorni dentro e fuori lo schermo; e un grazie particolare va a Gary Glasberg e ai suoi autori per la creazione di storie avvincenti che dispongono della tipica firma di NCIS: mistero, capriccio, dramma e commedia mescolati in perfetta sintonia ogni settimana.”

Attualmente approdata alla stagione n.13, NCIS è membro del club esclusivo composto da 20 milioni di spettatori.

NCIS è anche un successo internazionale, concesso in licenza in più di 200 mercati. Negli ultimi due anni, le è stato assegnato il premio del pubblico internazionale da Eurodata TV Worldwide e The Monte Carlo Television Festival per essere “la serie drammatica più visto al mondo”. La serie è infatti seguita negli Stati Uniti in Canada, Francia, Germania, Italia (su Rai2), Polonia, Spagna, Svezia, nel Regno Unito ed in molti altri paesi.

NCIS

NCIS – Unità anticrimine (NCIS) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network CBS.
Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-off, NCIS: Los Angeles. Il suo secondo spin-off, NCIS: New Orleans, ha debuttato nel 2014.
A partire dalla stagione televisiva 2009-2010, NCIS si è affermata come la serie televisiva più vista negli Stati Uniti. Un sondaggio condotto nel 2011 dalla Harris Interactive, inoltre, indicò NCIS come lo “show televisivo preferito di tutti i tempi” dal pubblico statunitense. La serie gode di notevole popolarità anche al di fuori del paese di origine. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l’unico a superare la quota di 200 milioni di dollari.

Fonte: Comingsoon
Tags: CBS