Neil Gaiman su Sandman: “la serie seguirà la trama dei fumetti”
Il creatore di Sandman, Neil Gaiman, ha rivelato che l'adattamento Netflix coprirà la maggior parte delle storie dei fumetti.
Il noto scrittore Neil Gaiman ha rassicurato i fan di Sandman, confermando che la serie Netflix seguirà la trama della serie di fumetti
Durante un recente “Ask Me Anything” di Reddit, Neil Gaiman ha risposto ad alcune domande dei fan. Nel corso delle due ore, sono state poste, naturalmente, delle domande sull’adattamento Netflix di Sandman. A tal proposito, Gaiman è stato in grado di condividere qualche informazione sul progetto, che sicuramente renderà particolarmente felici gli appassionati del fumetto.
Sandman è il titolo rappresentativo della linea Vertigo (imprint della DC), composto da 75 numeri, iniziati quando il personaggio è stato creato nel 1989 da Neil Gaiman, Sam Kieth, e Mike Dringenberg. Sono stati realizzati anche vari prequel e miniserie spin-off del titolo.
Sandman: Netflix ha ufficialmente ordinato la serie di Neil Gaiman e David S. Goyer
Anche se, inizialmente, era in cantiere un progetto cinematografico, che coinvolgeva Joseph Gordon Levitt, alla fine il tutto è stato abbandonato, aprendo la strada a Netflix, che ha annunciato, all’inizio di quest’anno, la realizzazione della serie tv.
Durante l’AMA di Reddit, Gaiman ha detto esplicitamente che l’adattamento Netflix seguirà la stessa trama dell’amato fumetto e, al tempo stesso, ha rivelato che la maggior parte, se non tutte, le storie uniche vengono riprese.
La serie Netflix sarà sviluppata, co-scritta e prodotta esecutivamente da Allan Heinberg, che comparirà nel progetto anche in qualità di showrunner. Gaiman e David S. Goyer saranno entrambi produttori esecutivi e co-sceneggiatori della serie.
Al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita della serie su Netflix.