Nell – Rinnegata: annunciata la data d’uscita della serie Disney+
Nell - Rinnegata, serie fantasy d'azione e avventura della sceneggiatrice e creatrice Sally Wainwright, è pronta a debuttare su Disney+: ecco quando!
In occasione del Television Critics Association Winter Press Tour di Los Angeles, Disney+ ha annunciato che la serie originale Nell – Rinnegata debutterà in esclusiva sulla piattaforma con tutti gli episodi il 29 marzo. La serie originale, composta da otto episodi, è scritta e creata dalla sceneggiatrice vincitrice del premio BAFTA Sally Wainwright (Happy Valley) e diretta dal regista Ben Taylor (Sex Education).
La trama e il cast della serie Nell – Rinnegata
Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa, si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa fuorilegge dell’Inghilterra del XVIII secolo. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, Nell capisce che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato.
Nell – Rinnegata è interpretato da Louisa Harland (Derry Girls) nel ruolo principale di “Nell Jackson” con Frank Dillane nei panni di Charles Devereux, Alice Kremelberg in quelli di Sofia Wilmot, Ényì Okoronkwo nel ruolo di Rasselas, Jake Dunn in quello di Thomas Blancheford, Bo Bragason nei panni di Roxy Trotter, Florence Keen nel ruolo di George Trotter; Nick Mohammed è Billy Blind, Joely Richardson interpreta Lady Eularia Moggerhangar e Adrian Lester Robert Hennessey, Conte di Poynton. Inoltre, Pip Torrens interpreta Lord Blancheford e Craig Parkinson è Sam Trotter.
Nell – Rinnegata è prodotta da Lookout Point. I produttori esecutivi sono Sally Wainwright, Ben Taylor, Faith Penhale, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point e Johanna Devereaux per Disney+. Anche Amanda Brotchie (Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) e MJ Delaney (Ted Lasso) dirigono gli episodi. Jon Jennings è produttore della serie e Stella Merz è produttrice.