Netflix cancellerà anche Jessica Jones e The Punisher?
La terza stagione di Jessica Jones sta per essere girata, mentre la seconda di The Punisher è già stata completata. Quando arriveranno su Netflix, sarà probabilmente solo una questione di tempo prima che subiscano lo stesso destino dei loro predecessori.
Pian piano stanno scomparendo tutte le serie originali Netflix e Marvel, chi sarà il prossimo? Jessica Jones e The Punisher sono a rischio cancellazione?
Avanti il prossimo! Le cancellazioni di Luke Cage e Iron Fist di Netflix erano un po’ ovvie, dato il poco pubblico, ma i fan sono rimasti allibiti alla notizia che anche Daredevil è stato cancellato. Lo show è tra i più seguiti di sempre sul servizio streaming ed è anche il più apprezzato dai fan Marvel, senza contare che si è appena conclusa una terza stagione spettacolare.
Chiaramente, con la Disney che separa i suoi legami con Netflix, c’è qualcosa di più in corso dietro le quinte. Netflix non rilascia alcun tipo di classificazione per la sua programmazione, ma si deve supporre che il franchise Marvel abbia funzionato bene, specialmente nel caso di Daredevil. Così ora, tre dei cinque spettacoli sono andati, lasciando solo Jessica Jones e The Punisher. Ma quanto durerà?
Dopo la cancellazione di Daredevil è piuttosto facile capire cosa sta per accadere. Jessica Jones e The Punisher hanno ciascuno un’altra stagione. La terza stagione di Jessica Jones sta per essere girata, mentre la seconda di The Punisher è già stata completata. Quando finalmente arriveranno su Netflix, sarà probabilmente solo una questione di tempo prima che subiscano lo stesso destino dei loro predecessori.
Sfortunatamente, ciò che rende tutto questo difficile per i fan della Marvel è la grande quantità di incertezza che circonda il futuro di questi personaggi. Disney ha lanciato il proprio servizio di streaming nel 2019, che includerà la programmazione originale dei Marvel Studios, ma il franchise di The Defenders è probabilmente un po’ troppo orientato verso gli adulti per quella piattaforma. Certo, Daredevil potrebbe essere modificato per adattarsi ad un pubblico più ampio e giovane, ma è difficile credere che la Marvel vorrà cambiare qualcosa che ha funzionato così bene. Questo lascia praticamente due opzioni: trovare un’altra casa per alcune di queste serie, o usare i personaggi del MCU. Nel caso di Daredevil in particolare, potrebbe andare in entrambi i modi.