Netflix: il capo della sezione Serie Originali lascia dopo 5 anni
Tara Duncan è la seconda professionista a lasciare Netflix nel giro di due settimane.
Tara Duncan, il capo del dipartimento Netflix dedicato alle Serie Originali, va via dall’azienda dopo 5 anni di servizio
Grazie al lavoro di questa professionista su Netflix è stato possibile vedere serie di successo come Orange Is The New Black, Sense8, The Get Down, Dear White People e Narcos,; inoltre, e non è cosa da dimenticare, la Duncan è stata una delle personalità che hanno aiutato il gigante dello streaming a sviluppare il servizio on demand come lo conosciamo oggi e a rendere obsoleti gli ex giganti della distribuzione di contenuti televisivi e cinematografici a noleggio come, per esempio, Blockbuster.
Tara Duncan prima di lavorare in Netflix era alla Fabrik Entertainment e lì il suo ruolo era quello di vice-presidente allo sviluppo. Ancor prima è stata direttrice del reparto sviluppo per gli script dei programmi originali di AMC Networks e ha anche lavorato in HBO.
Netflix è una piattaforma di streaming che ha avuto un immenso successo negli ultimi anni. Dopo l’uscita dei vari contenuti che tutto il mondo ama come Stranger Things o la Casa di Carta, moltissimi altri network hanno seguito l’esempio del gigante dello streaming e hanno creato le loro personali piattaforme.
Un esempio è la futura piattaforma DC che riunirà in sé tutti i prodotti della DC Entertainment, oppure i più variegati servizi sul generis come Amazon Prime Video, Hulu o Freeform. Vedremo chi andrà a sostituire Tara Duncan nei prossimi giorni e, non appena avremo notizie al riguardo, ve lo comunicheremo tempestivamente.