Netflix ordina Dirty Lines, serie olandese sulle linee telefoniche erotiche

Netflix sta collaborando con Fremantle Fiction Valley su una serie originale olandese che esaminerà l'ascesa delle linee telefoniche erotiche negli anni '80 ad Amsterdam.

Netflix ordina Dirty Lines, una serie originale olandese sull’ascesa delle linee telefoniche erotiche negli anni ’80

Netflix sta collaborando con Fremantle Fiction Valley su una serie originale olandese che esaminerà l’ascesa delle linee telefoniche erotiche sullo sfondo della rivoluzione culturale degli anni ’80 ad Amsterdam. Dirty Lines è ispirato al libro 06-Cowboys di Fred Saueressige e si concentra sul giovane imprenditore Frank Stigter, che si occupa della creazione della prima linea telefonica erotica in Europa, dando il via a quella che sarebbe diventata un’industria multimilionaria.

Lavorando con suo fratello e sua sorella, Stigter iniziò con un goffo esperimento nel garage dei suoi genitori, ma la sua attività divenne parte della cultura edonistica di Amsterdam, offrendo emozioni anonime per nuovi tipi di clienti. Dirty Lines sarà scritta da Pieter Bart Korthuis (Fighter’s Heart) e la commissione è stata supervisionata da Tesha Crawford, direttore degli originali internazionali di Netflix nel Nord Europa.

Leggi anche: Dark – Stagione 3: recensione della serie TV Netflix

Crawford ha dichiarato: “Siamo entusiasti di raccontare una storia sorprendente che combina elementi di Amsterdam che abbiamo visto prima, ma è raccontato da un punto di vista che è nuovo per molti”. Fiction Valley, con sede ad Amsterdam, è gestita dal direttore creativo Annemieke van Vliet. Dirty Lines è solamente l’ultimo progetto dell’azienda per Netflix, dopo che è stato commissionato il mese scorso per rendere Richie Rich il primo film olandese dello streamer.

Tags: Netflix