Netflix e la serie che, silenziosamente, sta facendo la storia dello streaming
La serie Virgin River fa la storia della piattaforma streaming, ma il meglio deve ancora venire!
Di tutte le serie Netflix di successo, Virgin River è sicuramente una di quelle di cui si sente meno parlare. Ciò non gli ha impedito di essere uno dei più grandi trionfi della piattaforma e, ora che è stato annunciato il suo rinnovo per la stagione 7, ha anche battuto due record, senza nemmeno che fosse necessaria l’uscita della sesta.
E questo rinnovo per la stagione 7 ha reso Virgin River la serie drammatica attiva di Netflix con il maggior numero di stagioni e anche la serie drammatica in lingua inglese più lunga nella storia della piattaforma. Bisogna però chiarire che Orange is the New Black, anch’essa composta da 7 stagioni, è iniziata come una commedia, quindi non è stata presa in considerazione per questo record.
Naturalmente, il record più dolce deve ancora arrivare, dato che Virgin River è destinata a diventare la serie con più stagioni nella storia di Netflix. Questo onore spetta attualmente a Elite e alle sue 8 stagioni, che anche la commedia d’animazione Big Mouth raggiungerà prima di giungere alla sua conclusione.
Tuttavia, non c’è nulla che suggerisca che Virgin River rimarrà “solamente” per 7 o 8 stagioni. Ricordiamo che questo è l’adattamento di una saga letteraria di Robyn Carr che conta più di 20 libri, quindi c’è molto materiale per andare avanti. Se a ciò aggiungiamo il suo successo e il fatto che non si tratta di una serie particolarmente costosa, ci sono pochi dubbi in merito alla sua longevità.
La trama di Virgin River segue Melinda “Mel” Monroe, interpretata da Alexandra Breckenridge, un’infermiera che si trasferisce nella piccola e pittoresca cittadina di Virgin River per ricominciare da capo dopo una perdita personale. Lì, scopre che la vita in una piccola comunità è più complicata del previsto e si intreccia con le vicende dei suoi abitanti, in particolare con Jack Sheridan (Martin Henderson), un ex marine proprietario di un bar. La serie esplora temi come amore, guarigione e i segreti nascosti dietro la tranquillità della vita rurale.
I nuovi episodi della serie debutteranno su Netflix il 19 dicembre 2024.