Netflix: arriva Motown, la serie per bambini ispirata all’etichetta Jobete
Netflix, Grace: A Storytelling Company e Beyond International annunciano la realizzazione di una nuova serie animata per bambini tratta dal catalogo musicale della casa discografica Jobete. Il progetto prende il nome di Motown – anche se il titolo non è ancora definitivo – ed è ambientato in un mondo fantastico creato da Josh Wakely.
Wakely sarà regista, showrunner e produttore della serie e si avvarrà della consulenza di Smokey Robinson in persona. Robinson ha accettato il ruolo di produttore esecutivo musicale. Ogni episodio della serie si ispira a brani classici di musicisti del calibro di Smokey Robinson stesso, Marvin Gaye, The Jackson 5, Lionel Richie, The Supremes, The Temptations, Stevie Wonder e tanti altri, interpretati da artisti contemporanei.
Smokey Robinson ha così commentato:
“Sono molto felice di partecipare a questa nuova e bellissima serie, che esprimerà tutta la magia della Motown e presenterà le nostre canzoni a una nuova generazione di fan e alle loro famiglie. Sono rimasto colpito dalla visione creativa di Josh in questa serie e non vedo l’ora di fare la mia parte per farla conoscere nel mondo”.
Su Netflix arriva la serie per bambini Motown
Motown racconta le avventure Ben, “un bambino adorabile e leggermente timido, ma con una straordinaria capacità di dar vita alla street art. Ben e la sua famiglia vivono a Motown, città immaginaria che si rifà a Detroit. Ispirati dalle parole e dalle melodie dei classici del catalogo Jobete, Ben e i suoi amici Angie e Mickey, assieme a uno straordinario gruppo di artisti di strada, esplorano la magia della creatività, mentre danno lustro all’anima vibrante della loro città e imparano importanti lezioni di vita”.
Wakely ha ottenuto la possibilità di usare brani del catalogo Jobete. La colonna sonora della prima stagione verrà pubblicata da Melodia/Motown Records in contemporanea con il lancio internazionale della serie (la data esatta verrà annunciata in un secondo momento).
In questi giorni la piattaforma ha lanciato Beat Bugs, la serie ispirata alla musica del Beatles.