Netflix: dai creatori di Fauda due nuove serie sul terrorismo
Lior Raz e Avi Issacharoff (Feuda) produrranno per Netflix due nuove serie basate sul terrorismo e su eventi reali, una di queste è Hit and Run.
Lior Raz e Avi Issacharoff, autori dell’acclamato thriller politico israeliano Fauda targato Netflix, stanno espandendo il loro rapporti con la piattaforma streaming proponendo ben due serie tv in lingua inglese.
Si tratta di un drama ancora senza titolo basato sul terrorismo senza titolo, a cui è collegato anche lo stesso Raz e di un thriller politico di spionaggio intitolato Hit and Run, attualmente in via di sviluppo. Creata da Issacharoff e Raz e ispirata a eventi reali, la serie senza titolo segue un’operazione globale a livello mondiale da parte della CIA e dell’agenzia israeliana Mossad dell’intelligence per individuare e uccidere uno dei terroristi più ricercati nel mondo.
In Hit and Run, attualmente in fase di sviluppo, la vita di un uomo felicemente sposato si rivela distrutta quando sua moglie rimane uccisa durante un misterioso incidente.
Entrambe le serie saranno prodotte esecutivamente da Raz e Issacharoff, insieme a Peter Principato, Itay Reiss e Kimberlin Belloni della Principato-Young Entertainment. Tra i produttori esecutivi di Hit and Run anche David Hoberman, Todd Lieberman e Laurie Zaks di Mandeville Films.
“Lior e Avi sono eccellenti narratori e siamo orgogliosi di ampliare il nostro rapporto con loro”, ha dichiarato Cindy Holland, Vice Presidente, Original Content per Netflix. “Siamo attratti dalla visione globale che hanno nei loro progetti, ognuno dei quali propone drammi urgenti e rilevanti per il nostro tempo”.
L’uscita della seconda stagione di Feuda, il thriller politico di Raz e Issacharoff, arriverà su Netflix nel 2018.
“Siamo incredibilmente eccitati dal fatto di avviare questi progetti con Netflix”, hanno detto Raz e Issacharoff. “È un onore per noi continuare a lavorare con loro e siamo entusiasti di ampliare le nostre storie e condividere in tutto il mondo”.