Netflix ordina una serie ispirata a La fabbrica di cioccolato (ma non è quello che vi immaginate)
La serie, The Golden Ticket, unisce avventura, dinamiche sociali e strategia, e si svolge all'interno di un "paesaggio onirico retrofuturistico" di una fabbrica di cioccolato.
Netflix ha annunciato un nuovo reality show ispirato a La fabbrica di cioccolato, il celebre romanzo di Roald Dahl. La serie, intitolata The Golden Ticket, unirà strategia, avventura e dinamiche sociali. I concorrenti dovranno conquistare un ambito biglietto d’oro per accedere a una fabbrica di cioccolato dal design “retro-futuristico” e affrontare una serie di sfide per restare in gara.
Prodotta da Eureka Productions (The Mole, Dating Around, TwentySomethings Austin), la serie rappresenta il primo progetto ambientato nel mondo di Willy Wonka da quando Netflix ha acquisito i diritti delle opere di Dahl nel 2021. Tra i libri dell’autore figurano anche Matilda, Fantastic Mr. Fox, James e la pesca gigante e Il GGG. Finora, tuttavia, la piattaforma non aveva ancora adattato il suo titolo più iconico, mentre Warner Bros. ha lanciato il film Wonka nel 2023, prima dell’accordo con Netflix.
“Siamo entusiasti di dare vita alla magia della Fabbrica di Cioccolato come mai prima d’ora”, ha dichiarato Jeff Gaspin, vicepresidente della divisione Unscripted di Netflix. “Questa competizione unica combina avventura, strategia e interazione sociale, offrendo un’esperienza coinvolgente e imprevedibile. Per la prima volta, alcuni fortunati potranno vivere l’esperienza della fabbrica in prima persona”.
Netflix ha già ottenuto successo trasformando celebri proprietà intellettuali in show competitivi, come dimostra Squid Game: The Challenge. Ora, con The Golden Ticket, la piattaforma esplora un nuovo universo narrativo, portando il mondo di Willy Wonka direttamente sullo schermo dei suoi abbonati.
Leggi anche Adolescence: Netflix svela un dettaglio su una delle scene più strazianti