Su Netflix arriveranno tre stand up comedy italiane
Tre appuntamenti, a partire dal 15 marzo, per scoprire il meglio della stand up comedy italiana, comodamente sul divano grazie a Netflix!
Grandi novità in arrivo su Netflix! Da marzo vedremo tre speciali originali tutti italiani
La stand up comedy italiana arriva per la prima volta su Netflix con tre speciali originali che daranno la possibilità alla comicità italiana di raggiungere i 190 Paesi in cui il servizio è disponibile! Dal palco della Santeria di Milano, uno dei luoghi iconici della scena comedy, le performance dei tre artisti che meglio rappresentano la stand-up moderna in altrettanti speciali prodotti da Dazzle, in collaborazione con AGUILAR.
Il primo appuntamento è il 15 marzo con Edoardo Ferrario e il suo spettacolo Temi Caldi. Un comedy special che cerca di trovare risposte alle grandi domande del nostro tempo. Il 12 aprile è il turno di Francesco De Carlo che porterà su Netflix Cose di questo mondo, un diario di viaggio, una raccolta degli aneddoti e delle esperienze che lo hanno formato come comico e come essere umano. Infine, il 17 maggio, tocca a Saverio Raimondo con il suo Il Satiro Parlante, uno spettacolo che mostra al pubblico il suo lato più intimo: attraverso le sue ansie, costantemente al centro della scena, esprime il suo punto di vista politicamente scorretto sugli aspetti più banali della vita quotidiana e sulle nostre contraddizioni più profonde.
La stand up comedy è il genere comico nato in America negli anni ’40 che ha visto la sua affermazione negli anni ’90, grazie ad artisti del calibro di Eddie Murphy, Bill Cosby, Jerry Seinfeld, Gilda Radner, Robin Williams, e molti altri. Oggi sta vivendo un secondo boom. In Italia è parte di un movimento artistico in grande crescita negli ultimi anni. Rispetto alla comicità classica italiana, la stand up torna a mettere l’accento sull’artista: autore, attore e performer dei suoi monologhi.