Netflix produrrà la serie thriller coreana “The Silent Sea”
La prossima serie tv coreana prodotta da Netflix è The Silent Sea, show thriller e sci-fi ispirato all'omonimo cortometraggio del 2014 che può contare su un collaboratore di Bong Joon-ho.
Netflix si occuperà della produzione di un nuovo show a tinte thriller e fantascientifiche, The Silent Sea, ispirato all’omonimo cortometraggio del 2014.
Il colosso dello streaming Netflix ha ordinato una nuova serie originale sudcoreana intitolata The Silent Sea. La star coreana Jung Woo-sung (The King) è a bordo del progetto come produttore esecutivo. The Silent Sea è un misterioso thriller fantascientifico ambientato in un futuro precario dove la Terra sta finendo l’acqua. Questi sono i pochi dettagli comunicati al momento da Netflix. Tratto dal cortometraggio di Choi Hang-yong del 2014 che ha attirato l’attenzione al Festival del Cortometraggio di Mise-en-scene in Corea, la serie segue la storia di un gruppo di scienziati coreani partiti per la Luna per recuperare alcuni campioni sconosciuti da una stazione di ricerca abbandonata. Jung e la sua agenzia Artist Company hanno sviluppato la serie. Choi è stato incaricato di dirigere The Silent Sea per Netflix. La nuova serie sarà sceneggiata da Park Eun-kyo, che ha scritto la sceneggiatura di Mother di Bong Joon-ho nel 2009 e ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura agli Asian Film Awards del 2010.
Nato come attore di successo commerciale e acclamato dalla critica, Jung Woo-sung ha diversificato la sua produzione nel 2016, quando ha prodotto e recitato in Remember You di Lee Yoon-jung, un remake di un cortometraggio con lo stesso titolo. Attualmente sta anche sviluppando il suo primo lungometraggio da regista, Guardian, attraverso l’investitore-distributore Acemaker Movieworks. Il loro obiettivo è di iniziare le riprese nella prima metà del 2020. Jung sarà poi nel progetto del thriller Beasts Clawing at Straws al fianco di Jeon Do-yeon. Quest’ultimo film uscirà a febbraio dell’anno prossimo dopo la presentazione in esclusiva internazionale all’ultima edizione del Festival cinematografico di Rotterdam. Netflix, invece, non ha ancora svelato i dettagli sulla data d’uscita prevista di The Silent Sea.