Netflix: nel 2018 verranno rilasciate 30 serie Anime
La decisione sull'onda dell'aumento del budget della piattaforma in investimenti per contenuti originali.
Gli Anime continuano ad espandersi nel mainstream della pop-culture, e l’industria di intrattenimento sta cogliendo l’occasione. Un nuovo rapporto rivela che Netflix sta per lanciarsi a tutto gas nel genere Anime, con un piano per portare trenta serie originali al servizio streaming entro la fine del 2018! Anime News Network ha rivelato alcuni titoli delle serie di anime che stanno per approdare su Netflix. Essi includono:
Violet Evergarden (Kyoto Animation)
A.I.C.O. – Incarnation (BONES)
Sword Gai: The Animation (DLE Inc.)
B: The Beginning (Production I.G.)
Lost Song (LIDEN FILMS)
Kakegurui (MAPPA)
DEVILMAN crybaby (Science SARU)
Baki (TMS Entertainment)
Cannon Busters (Satelight)
(Domo) Rilakkuma (Dwar Studio)
Knights of the Zodiac: Saint Seiya (Toei Animation)
The Verge spiega inoltre che tutto questo è parte dell’investimento di 8 miliardi di Netflix nella programmazione originale. L’azienda sta spingendo per equilibrare il suo servizio con il 50% della programmazione originale in una varietà di generi.
Il timing non è una coincidenza: nel 2019, la Disney avrà ritirato i suoi contenuti da Netflix, inclusi gli assai redditizi prodotti Marvel e Star Wars. È probabile che molti altri studi e aziende seguiranno l’esempio della Disney, che lascia Netflix in una situazione difficile, poiché il servizio è attualmente sostenuto dalle sue offerte con fornitori di contenuti di terze parti. L’unico modo per consentire a Netflix di superare tale fase è fornire ai clienti contenuti originali che non possono trovare altrove.
Netflix ha già spinto nel genere anime lanciando Neo Yokio, una serie di anime con Jaden Smith e Jude Law, nei panni di un cacciatore di demoni alla moda e del suo servo robot, che vivono in un mix amalgamato di New York e Tokyo.