Neuromancer: Robert Pattinson protagonista della serie Apple TV+? [RUMOUR]
Neuromancer, la nuova serie Apple TV+ basata sull'omonimo romanzo di successo di William Gibson, potrebbe aver trovato finalmente il suo protagonista.
In attesa che le riprese di The Batman 2 inizino, arrivano importanti aggiornamenti sui futuri progetti di Robert Pattinson. Secondo il noto insider Daniel Richtman, l’attore sarebbe in pole position per il ruolo da protagonista in Neuromancer, serie targata Apple TV+ basata sull’omonimo romanzo di William Gibson, vincitore del Premio Nebula, del Premio Philip K. Dick e del Premio Hugo. Graham Roland di Fringe sarebbe stato ingaggiato come sceneggiatore/showrunner, mentre J.D. Dillard (Sweetheart, Devotion) dovrebbe occuparsi della regia.
Robert Pattinson favorita per il ruolo da protagonista in Neuromancer: i dettagli sulla trama delle serie
Secondo Daniel Richtman, Robert Pattinson avrebbe recentemente “ricevuto un’offerta concreta” per interpretare il protagonista Henry Case, sebbene per il ruolo siano stati contattati e corteggiati diversi attori come Oscar Isaac, Chris Evans, Taron Egerton, Miles Teller, Jeremy Allen White e Nicholas Hoult. Per chi non avesse letto il romanzo, considerato uno dei racconti di fantascienza più influenti di tutti i tempi, Neuromancer segue Case, un ex ladro di informazioni che viene reclutato per una missione pericolosa da un misterioso datore di lavoro. In un mondo in cui cyberspazio e realtà si fondono, Case deve affrontare incontri pericolosi con l’aiuto di Molly, un’abile samurai di strada con un debole per il pericolo. Insieme, intraprendono un viaggio che metterà alla prova i loro limiti e sfiderà la natura stessa della realtà”.