New York Undercover: ABC intende sviluppare il reboot della serie
ABC sta tentando di riportare in vita la serie degli anni '90, New York Undercover, realizzando un reboot. Il network è ancora in trattative.
ABC, che sta realizzando il reboot dell’iconica serie NYPD – New York Police Department, sta cercando di sviluppare il reboot di un altro show poliziesco degli anni ’90, New York Undercover di Dick Wolf
Secondo quanto riportato da Deadline, ABC è in trattative per una nuova versione di New York Undercover, che sarà scritta dal creatore di Hand of God, Ben Watkins. Si prevede che il progetto di Wolf Entertainment possa essere una co-produzione tra Universal TV – dove è posizionata la società – e ABC Studios.
Wolf sarà il produttore esecutivo insieme a Watkins, a Peter Jankowski e ad Arthur Forney di Wolf Entertainment. Creato da Wolf e Kevin Arkadie, New York Undercover è andato in onda su Fox per quattro stagioni, dal 1994 al 1998. Nel cast c’erano Malik Yoba e Michael DeLorenzo nei panni dei due agenti sotto copertura nel quarto distretto di in New York City Fourth Precinct. È stato il primo drama poliziesco sulla televisione americana a mostrare due persone di colore come protagonisti.
L’agente di Wolf, Rick Rosen, ha preannunciato il progetto durante un Q&A al Paley Center martedì notte, dove ha detto che Wolf “sta riportando in vita uno dei suoi show di alcuni anni fa – è un franchise che puoi rifare e che non deve avere necessariamente lo stesso cast per renderlo un successo“. Ha fatto presente anche che molteplici network hanno presentato un’offerta.
A quanto pare il network originale che mandava in onda la serie, la Fox, era interessata al revival. Lo show può essere reinventato con nuovi personaggi e un nuovo cast. Anche la serie originale ha compiuto un reboot di se stessa nella quarta e ultima stagione dello show, con tanti nuovi personaggi che si sono uniti a Yoba e tanti altri che l’hanno abbandonato.