Nicolas Cage sarà il ‘Tiger King’ Joe Exotic in una nuova serie TV
Il casting di Nicolas Cage segna il primo ruolo televisivo nella carriera dell'attore.
Nicolas Cage sarà protagonista di una serie sceneggiata incentrata su Joe Exotic, soggetto della docu-serie Netflix Tiger King, come rivelato da Variety
La serie, composta da 8 episodi, sarà prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios.
Il nuovo show con protagonista Nicolas Cage si basa sull’articolo del Texas Monthly Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild, di Leif Reigstad. Dan Lagana e Paul Young hanno opzionato l’articolo attraverso l’accordo globale fra Lagana e i CBS Television Studios nel giugno del 2019. Lagana servirà come sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo con la produzione esecutiva di Young, tramite Make Good Content.
Brian Grazer e Samie Kim Falvey di Imagine saranno i produttori esecutivi per Imagine. Nicolas Cage si occuperà della produzione esecutiva tramite Saturn Films. Scott Brown e Megan Creydt saranno i produttori esecutivi per il Texas Monthly. James Seidman e Natalie Berkus di Imagine supervisioneranno il progetto per l’azienda.
Tiger King: recensione della docuserie Netflix di Eric Goode
La storia è incentrata su Joe Schreibvogel, a.k.a Joe Exotic, un eccentrico ed esotico guardiano dello zoo in Oklahoma che combatte per mantenere aperto il suo parco, anche a rischio di perdere la sanità mentale. La serie esplorerà la tana del leone con Joe, svelando come è diventato e come ha perduto se stesso diventando un personaggio di sua stessa creazione.
Il casting di Nicolas Cage segna il primo ruolo televisivo della carriera dell’attore. È stato a lungo elogiato per i suoi ruoli cinematografici, avendo vinto l’Oscar per il miglior attore in Via da Las Vegas e ottenuto una nomination nella stessa categoria per Il ladro di orchidee. È anche noto per i suoi ruoli da protagonista in film come Moonstruck, Raising Arizona, Face / Off, National Treasure e Ghost Rider. Di recente ha anche prestato la sua voce al film d’animazione vincitore dell’Oscar Spider-Man: Un nuovo universo. I suoi film in uscita includono The Unbearable Weight of Massive Talent e Pig.