The Night Manager 2: Matthew Orton sarà lo sceneggiatore
Secondo quanto riportato su Deadline, Matthew Orton starebbe scrivendo i nuovi episodi della seconda stagione di The Night Manager.
The Night Manager, lo spy drama tratto dal libro di John Le Carré, si sta sempre di più avvicinando alla sua seconda stagione, specialmente dopo aver ingaggiato lo sceneggiatore britannico Matthew Orton, per scrivere la nuova stagione della serie.
Secondo quanto riportato su Deadline, Matthew Orton, che ha sceneggiato molti lungometraggi per la MGM e la Fox, starebbe scrivendo i nuovi episodi della co-produzione tra la BBC e l’AMC, The Night Manager. La notizia è giunta dopo che il co-fondatore di The Ink Factory, Simon Cornwell, figlio di David Cornwell (pseudonimo: John Le Carré), ha dichiarato all’inizio dell’anno che i produttori erano intenzionati a realizzare un sequel: “Non c’è un libro e non c’è mai stata una storia di Le Carré che si è estesa oltre i confini del romanzo. Sarebbe interessante provare quest’aspetto“.
Martedì scorso, Susanne Bier, regista della prima stagione della serie, aveva detto alla rivista Broadcast che uno script per il seguito dell’adattamento di John le Carré sarebbe “lentamente in fase di sviluppo.” Il finale della prima serie, scritto da David Farr, ha registrato 9 milioni di spettatori sulla BBC, quando fu mandato in onda nel Marzo 2016.
La prima stagione aveva come protagonista Tom Hiddleston nei panni di un direttore di notte di un albergo del Cairo, che viene reclutato per infiltrarsi nel circolo ristretto di un trafficante d’armi, interpretato da Hugh Laurie. La serie ha conquistato 12 nomination Emmy Primetime, vincendo per la regia e la musica.