Nightflyers: Syfy ordina il pilot tratto dal racconto di George R. R. Martin
Syfy dà via libera al pilot di Nightflyers, progetto tratto da un racconto di George R. R. Martin. Lo scrittore non sarà però coinvolto nella realizzazione.
Luce verde per il pilot di Nightflyers, progetto basato su un racconto di George R. R. Martin, noto ai più per Il Trono di Spade.
Già nel 1987, la storia di Martin aveva dato vita a un adattamento cinematografico, intitolato in Italia Misteriose forme di vita. Ora, però, Syfy ha dato il via libera per il pilot che, prodotto da Universal Cable Prods. e Hypnotic, potrebbe portare a una serie vera e proprio. Pare infatti che le società stiano allestendo una squadra di sceneggiatori con quell’esatto compito.
Jeff Buhler è l’autore dell’adattamento di Nightflyrs, ambientato nel futuro alla vigilia della fine del mondo. Nella speranza di contattare una razza aliena, otto avventurosi scienziati e un potente telepate si imbarcano in una spedizione ai confini del sistema solare a bordo della Nightflyer, una navicella con un piccolo, affiatato equipaggio e il loro solitario capitano. Ma quando eventi violenti e terrificanti cominciano ad accadere, i protagonisti iniziano a dubitare l’uno dell’altro e la sopravvivenza durante il viaggio si fa più difficile del previsto.
Nightflyers: Syfy ordina il pilot tratto dal racconto di George R. R. Martin
Nightflyers vede Gene Klein, David Bartis e Doug Liman nei panni di produttori esecutivi. Con loro anche Buhler, Alison Rosenzweig e Michael Gaeta della Gaeta Rosenzweig Films, così come Lloyd Ivan Miller e Alice P. Neuhauser della Lloyd Ivan Miller Productions. Robert Jaffe, sceneggiatore e produttore del film datato 1987, tornerà a produrre.
Nightflyers è una delle due opere letterarie firmate George R. R. Martin a essere state acquistate da Syfy (l’altra è Wild Cards), ma lo scrittore non è coinvolto in nessun modo nei progetti, avendo un contratto di esclusiva con HBO.