Nikolaj Coster-Waldau: ecco come Jaime affronta il finale di Il Trono di Spade 7
Nikolaj Coster-Waldau discute della reazione del suo personaggio, Jaime, dopo gli eventi del finale de Il Trono di Spade 7
Attenzione! L’articolo contiene spoiler sull’ultimo episodio de Il Trono di Spade 7
Jaime Lannister è ufficialmente disgustato dalle azioni meschine della sorella/amante Cersei: lo ha raccontato l’attore Nikolaj Coster-Waldau successivamente alla messa in onda del finale di stagione di Il Trono di Spade 7 (QUI trovate la nostra recensione).
Nell’episodio The Dragon and the Wolf, infatti, Cersei sconvolge il fratello non mantenendo la parola data durante l’incontro con Daenerys, Jon Snow e compagni varia. Non sosterrà i suoi nemici a fronte di una minaccia comune (l’esercito di non-morti che ormai ha superato la Barriera). Parlando con IndieWire degli eventi del finale di stagione e di quello che possiamo aspettarci dal futuro del suo personaggio, Coster-Waldau ha discusso di quello che potrebbe essere l’allontanamento definitivo dalla sorella e dalla sua sete folle di potere:
“Non ha un minimo interesse nei confronti del resto dell’umanità. Si tratta sempre e solo del suo potere… Lui è davvero disgustato dal suo modo di agire. A questo punto, la minaccia è chiara. Lui crede a ciò che vede, crede a suo fratello, crede a Jon Snow, crede a Daenerys quando dice che c’è un esercito di 100.000 uomini che marcia contro di loro. Questo è molto più grande di tutto quello che abbiamo mai affrontato. Penso che a questo punto, anche il fatto che sia incinta, ci sono in ballo cose molto più grandi. È vero quello che dice: ‘Non importa come, ma se la morte vince, non ci sarà nessun bambino’. Non ha scelta”.
La settima stagione si è conclusa con un cliffhanger, una scena in sospeso, tra Jaime e Cersei, dopo che – per un momento – abbiamo temuto che la regina giustiziasse il fratello per mano della Montagna. Jaime è partito alla volta di chissà dove e la neve ha iniziato a cadere su Approdo del Re.