Noah Schnapp: il messaggio di Netflix in risposta al suo coming-out è pieno d’amore
Netflix prende pubblicamente le parti di Noah Schnapp dopo il suo coming-out.
Netflix si schiera con Noah Schnapp, dopo il suo coming-out. Sui profili social la popolare piattaforma on-demand ha modificato lo stato scrivendo “Love You, Noah Schnapp”. La star di Stranger Things ha pubblicato negli scorsi giorni un video su TikTok dove dichiara apertamente di essere omosessuale. Nel video racconta tutta la verità, anche riguardo alla reazione degli affetti quando glielo ha confessato.
Per 18 anni Noah Schnapp ha cercato di tenerlo celato perché si vergognava di sé stesso. Ma non intende più nascondendosi, come se fosse sbagliato. Gli hanno trasmesso fiducia pure la famiglia e gli amici, sicché alla notizia non si sono scomposti, limitandosi a dirgli che lo sapevano già e ciò non avrebbe influito in alcun modo sul loro rapporto.
Netflix interviene dopo il coming out
Nella clip Noah Schnapp sottolinea poi i punti in comune tra lui e il personaggio interpretato nella popolare serie Stranger Things. Alla fine, sono meno diversi di quanto immaginava, commenta su TikTok. Fin dai primi episodi i produttori dello show hanno lasciato qualche indizio sulla sessualità di Will Byers, colta da parecchi fan. Con il passare della stagioni tutto è stato reso più evidente, fino alla season 4.
Ogni eventuale dubbio rimasto è svanito nel corso dei dialoghi con Mike Wheeler, il suo migliore amico ma anche il ragazzo di cui è segretamente innamorato. Il sostegno del fratello Jonathan – che in una scena si scusa per essersi allontanato, promettendogli di esserci sempre, per qualunque cosa – ha toccato il cuore degli spettatori.
Un affetto incondizionato trovato da Noah Schnapp pure nel mondo reale, grazie alle belle persone delle quali si è circondato. In una recente intervista, Noah ha anche parlato della season finale di Stranger Things e dell’importante ruolo di Will: così come la serie è iniziata con lui, così finirà.