Norman Reedus: “Un totale capovolgimento in The Walking Dead 7”
Con la presentazione di Negan alla fine della scorsa stagione di The Walking Dead, la situazione è peggiorata per il nostro gruppo di sopravvissuti. Secondo Norman Reedus, l’arrivo di Negan e le regole da lui imposte cambieranno tutto, ma non per il meglio.
Norman Reedus: “Negan ha scosso tutti e tutti!”
Gli spettatori ancora non hanno alcuna idea su chi sia stato ucciso da Negan, e probabilmente verranno lasciati all’oscuro fino al 23 Ottobre, quando lo show tornerà. Riguardo ciò che vedremo nella settima stagione, Norman Reedus ha dichiarato:
“Voglio dire, è un tipo di mondo tutto nuovo adesso. C’è stato un totale cambio di potere. Il nostro mondo è stato interamente scosso, e quel gruppo di persone hanno combattuto per avere i loro piedi ben saldi sul terreno e per avere delle indicazioni, una bussola morale e una sorta di insieme di regole in cui vivere.
È stato difficile, perché dovevano tener duro, ma comunque avevano un loro percorso. Un percorso che ora è stato tolto dai loro piedi, e le cose a cui credevano prima ora non ci sono più, sono completamente diverse. Il mondo è capovolto!”
Norman Reedus ha anche parlato di quanto sia stato difficile girare la scena del cliffhanger non solo per il finale di stagione, ma anche per il primo episodio della settima stagione, in quanto non solo hanno dovuto perdere un membro del cast una volta, ma due:
“È stato estenuante, e non è stato per niente divertente. Sapete, torniamo per girare questo show ogni stagione e siamo tipo: ‘Evvai! Ci risiamo!’. Tutti gli attori sono entusiasti di essere qui e rivedere i colleghi. Stavolta però non possiamo parlare assolutamente di una felice reunion. Voglio dire, è stato bello rivedere tutti, ma non come gli anni precedenti“.
Dopo aver parlato di ciò che hanno provato gli stessi attori, Reedus continua a parlare di come i vari personaggi potrebbero reagire alla morte di uno della loro “famiglia”:
“Ha avuto conseguenze diverse per ognuno di noi. Alcuni l’hanno accettato, per altri c’è stato un rifiuto. Alcuni hanno incolpato loro stessi. Ci sono molte cose che succedono che possono distruggere le persone. Negan è arrivato ed ha scosso tutti. Ogni lealtà è stata distrutta. Ogni individuo è devastato, e tutto ciò non viene gestito in egual modo“.