NOS4A2: AMC ordina la prima stagione della serie sui vampiri
NOS4A2 sarà una serie adattamento del romanzo sui vampiri di Joe Hill del 2013. AMC ha ordinato i primi 10 episodi e lo showrunner sarà Jami O'Brien di Fear the Walking Dead. Lo show si prepara a debuttare nel 2019
In arrivo su AMC una serie sui vampiri: NOS4A2
Gli zombie hanno decisamente fatto il loro dovere alla AMC (grazie allo show cult che va avanti da 8 stagione The Walking Dead) e ora il network ha deciso di buttarsi in un altro mondo dell’orrore: quello dei vampiri. L’ha fatto ordinando 10 episodi della serie horror NOS4A2, riporta TVLine. Basato sull’omonimo romanzo più venduto del 2013 di Joe Hill, NOS4A2 – per cogliere il riferimento ai vampiri provate a pronunciarlo ad alta voce, sentirete una parola familiare e se non riuscite a capirlo ve lo riveleremo alla fine dell’articolo – è incentrato su Vic McQueen, una giovane artista che scopre di possedere un’abilità soprannaturale per rintracciare Charlie Manx, un cattivo apparentemente immortale che si nutre delle anime dei bambini e deposita ciò che resta della sue vittime a Christmasland – “un villaggio di Natale contorto dall’immaginazione di Manx dove ogni giorno è il giorno di Natale e l’infelicità è contro la legge”, si legge nella descrizione ufficiale.
Jami O’Brien (Fear the Walking Dead) scriverà il pilot e fungerà da showrunner dei primi 10 episodi. Il debutto della prima stagione è previsto per il 2019. Hill sarà anche produttore esecutivo. “NOS4A2 continua nella ricca tradizione di AMC di drammi coinvolgenti che combinano storie ultraterrene con relazioni affini e grandi temi emotivi”, ha detto il presidente della programmazione originale AMC David Madden in una nota. “Jami O’Brien e il team di sceneggiatori hanno animato vivacemente l’incredibile storia di Joe Hill per il piccolo schermo e siamo lieti di realizzare questo diabolicamente nuovo spettacolo sotto i banner dell’AMC Studios, in collaborazione con Tornante”.
NOS4A2, se pronunciato ad alta voce in inglese, ricorda la parola “Nosferatu”, il vampiro protagonista del film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922.