NOS4A2: la serie AMC cancellata dopo la stagione 2
All'inizio di questo mese, Joe Hill ha rivelato i piani per un romanzo prequel di NOS4A2, incentrato su Margaret "Maggie" Leigh, il personaggio interpretato nella serie televisiva da Jahkara J. Smith.
NOS4A2 non tornerà per una terza stagione su AMC, come confermato dal produttore esecutivo e showrunner Jami O’Brien
Basato sul romanzo best-seller di Joe Hill, su Victoria “Vic” McQueen (Ashleigh Cummings), una forte creativa che esercita il potere di rintracciare il rapitore immortale Charlie Manx (Zachary Quinto), la serie horror soprannaturale NOS4A2 è stata presentata per la prima volta sulla rete nel giugno 2019.
Una seconda stagione della storia dei vampiri – ambientata otto anni dopo mentre Manx cerca vendetta contro Vic e suo figlio, Bruce Wayne McQueen (Jason David) – si è conclusa il 23 agosto. “Ho sentito da AMC la scorsa settimana che non faremo una terza stagione di #NOS4A2“, ha twittato O’Brien. “È un peccato, ma sono grato che siamo stati almeno in grado di completare l’adattamento della trama del fantastico romanzo di Joe Hill“.
Lodando il cast e la troupe dello show per “due stagioni di TV strane e meravigliose“, ha continuato O’Brien, “mi mancherà rivedere tutti in Little Rhody quest’anno, ma sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto insieme“.
Power: Starz ordina la terza serie spin-off con protagonista Joseph Sikora
In un tweet diretto a Hill, anche lui produttore esecutivo della serie, O’Brien ha scritto: “Grazie a @joe_hill per tutta la tua generosità, immaginazione e supporto, e per averci affidato a Vic e Charlie, Maggie, Bing, Linda , Chris, Lou, Tabitha, Wayne, Millie e tutti i tuoi personaggi imperfetti, complicati e belli …” “E GRAZIE dal profondo del cuore a tutti coloro che si sono sintonizzati – specialmente a coloro che hanno twittato insieme a noi ogni settimana – avete reso la domenica sera molto divertente“, ha aggiunto O’Brien in un tweet finale. “Spero di farlo di nuovo con tutti voi da qualche parte, lungo la strada … xoxoxo.“
All’inizio di questo mese, Hill ha rivelato i piani per un romanzo prequel di NOS4A2, incentrato su Margaret “Maggie” Leigh, il personaggio interpretato nella serie televisiva da Jahkara J. Smith. “Prima che ci fosse uno show televisivo, avevo in programma di raccontare un’altra storia su Maggie Leigh chiamata The Crooked Alley, che si svolge prima degli eventi di NOS4A2. Sarebbe interessante scrivere ora perché la mia visione del personaggio è stata radicalmente cambiata da Jahkara Smith“, ha detto Hill a ComicBook.com.
“Amo così tanto la performance di Jahkara nei panni di Maggie che mi sembra che sia più interessante della versione del libro“. Hill ha continuato: “Quindi, in termini di lavoro su carta, penso che potrebbe esserci spazio per rivisitare quel mondo e questi personaggi a un certo punto in qualche modo. Ma penso anche che AMC potrebbe fare lo stesso se lo desidera e se c’è il desiderio del pubblico, per questo. Questo faceva parte del motivo per cui passare del tempo a Parnassus nella seconda stagione per incontrare Old Snake e The Hourglass.”
Gli episodi di NOS4A2 sono disponibili per lo streaming sul sito Web AMC.