Nurse Jackie, ufficiale il ritorno sul piccolo schermo della serie con Edie Falco
È ufficiale: come riporta Deadline, Prime Video sta sviluppando una serie sequel di Nurse Jackie, la serie tv con protagonista Edie Falco andata in onda dal 2009 al 2015.
Gli Amazon MGM Studios piazzano un altro colpo. Come riporta Deadline, la casa di produzione statunitense sta sviluppando ufficialmente una serie sequel di Nurse Jackie, lo show andato in onda dal 2009 al 2015 con protagonista Edie Falco nei panni di un’infermiera di pronto soccorso che nella vita di tutti i giorni è una mamma con una dipendenza da pillole.
La serie Nurse Jackie è pronta a tornare in tv, le prime anticipazioni sui nuovi episodi
Secondo le prime anticipazioni, la serie sequel di Nurse Jackie sarà ambientata dieci anni dopo l’episodio finale della settima stagione. Dopo aver lasciato Jackie Peyton (Falco) aggrappata alla vita nel finale di serie, la ritroveremo di nuovo in piedi nonostante abbia perso la licenza di infermiera. La continuazione della sua storia la vedrà affrontare nuovi dilemmi nel tentativo di essere buona in un mondo in cui essere cattivi è spesso non solo più facile, ma anche molto più divertente.
Gli sceneggiatori-produttori della serie originale Liz Flahive e Abe Sylvia saranno sceneggiatori e produttori esecutivi della serie sequel. Edie Falco sarà anche produttrice esecutiva insieme all’ex capo di Showtime Bob Greenblatt. Grazie al ruolo di Jackie Peyton, l’attrice è entrata nella storia diventando la prima interprete a vincere un Emmy sia come migliore attrice protagonista in una comedy sia come migliore attrice protagonista in un drama per I Soprano.