Obi-Wan Kenobi: Maya Erskine si è aggiunta al cast
Lo show televisivo è incentrato sul celebre Jedi del mondo di Star Wars ed è ambientato 10 anni dopo La vendetta dei Sith
Obi-Wan Kenobi: un nuovo volto
Obi-Wan Kenobi è la nuova serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che vede al centro della trama l’omonimo cavaliere Jedi che i fan di Star Wars hanno imparato a conoscere sia nella saga principale e anche grazie a Clone Wars e Rebels. La storia prende il via 10 anni dopo La vendetta dei Sith (quando il guerriero della luce ha sconfitto il suo allievo Anakin) e 9 anni prima di Una Nuova Speranza. I dettagli sulla trama sono ancora segreti e la produzione è iniziata da poco come è stato confermato da alcuni post social da parte delle star coinvolte.
Obi-Wan Kenobi, come riportato recentemente da Deadline, vedrà la presenza, all’interno del cast, di Maya Erskine, nota per la sua partecipazione in Big Mouth, BoJack Horseman e altre serie televisive (con alcuni progetti cinematografici alle spalle). L’attrice, secondo quanto è stato divulgato dalla testata, ricoprirà un ruolo di supporto (ancora avvolto nel mistero) che la coinvolgerà in almeno tre episodi su 6 dello show. Sicuramente, sapremo quanto prima delle nuove informazioni riguardo il suo coinvolgimento nella realizzazione.
Obi-Wan Kenobi è scritta da Joby Harold e diretta da Deborah Chow con la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold. Il cast, invece, è composto da Ewan McGregor che torna nei panni di Obi-Wan Kenobi come anche Hayden Christensen nella parte di Darth Vader, Joel Edgerton nei panni di Owen Lars, Bonnie Piesse nel ruolo di Beru Lars e la presenza di Benny Safdie, Simone Kessell, Sung Kang, Ruper Friend, Moses Ingram e molti altri. Attendiamo con impazienza ulteriori notizie riguardo la miniserie visto che, allo stato attuale, sappiamo veramente poco riguardo questo interessante progetto che porta nuovamente su Disney Plus uno dei personaggi più iconici e amati di Star Wars.