Obi-Wan Kenobi: il merchandise della serie è già trapelato?
L'opera è ambientata pochi anni prima dell'Episodio IV di Star Wars.
Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 25 maggio 2022
Obi-Wan Kenobi è la nuova miniserie dell’universo di Guerre Stellari che porterà nuovamente su schermo due iconici personaggi della saga degli Skywalker ovvero Obi-Wan Kenobi appunto, potente maestro Jedi di Luke, tra i più forti della storia e Darth Vader, ex-allievo di Kenobi che possedeva il nome di Anakin. Secondo quanto sappiamo, i due, che sono rispettivamente interpretati, nuovamente, da Ewan McGregor e Hayden Christensen, si incontreranno dopo lo scontro avvenuto in Episodio III: La vendetta dei Sith, prima del combattimento conclusivo che abbiamo avuto modo di vedere in Una Nuova Speranza, dove Obi-Wan perde la vita.
Mentre lo show sci-fi sta per arrivare su Disney+, il mondo di Reddit sembra aver scoperto il primo merchandise ufficiale di Obi-Wan Kenobi, nello specifico le due spade laser dei personaggi. Non siamo purtroppo sicuri che tali oggetti siano collegati all’opera, ma tenendo conto che a brevissimo il titolo uscirà e riguarda proprio quelle due figure, sarebbe una casualità troppo poco probabile. Detto questo, per avere conferma della cosa, è forse il caso di attendere la scoperta di eventuale altro merchandise nei prossimi giorni.
Obi-Wan Kenobi è stata annunciata ufficialmente durante il Disney Investor Day del 2020 insieme a tantissimi altri progetti della Casa di Topolino che vedranno tutti la luce nei prossimi anni. L’opera è prodotta da Lucasfilm e Walt Disney Pictures con la regia di Deborah Chow (che ha diretto qualche episodi di The Mandalorian) e il copione di Joby Harold. Di recente, inoltre, è stato svelato che John Williams in persona, leggendario compositore che ha lavorato alla saga di Star Wars, ha realizzato un tema musicale ad hoc per lo show. L’attesa non è così tanto lontana: il 25 maggio, in tutti i paesi in cui Disney+ è disponibile, si potrà finalmente vedere la serie.