Obi-Wan Kenobi: nella serie un attore di The Mandalorian?
Nella serie TV prequel dedicata ad Obi-Wan Kenobi i fan potrebbero rivedere un volto molto conosciuto in tutta la galassia lontana, lontana...
Nella nuova serie di Star Wars dedicata a Obi-Wan Kenobi potrebbe esserci una sorpresa per i fan di The Mandalorian
Non è passato molto da quando i fan di Star Wars hanno festeggiato il ritorno di uno personaggi più cult del franchise: Boba Fett. Lo abbiamo infatti rivisto nell’ultimo episodio di The Mandalorian, la prima serie live-action dell’universo di Guerre Stellari, disponibile su Disney+. A dare il volto al personaggio troviamo Temuera Morrison che, stando a dei rumor, potrebbe presto unirsi al cast della serie prequel dedicata ad Obi-Wan Kenobi.
Morrison è apparso per la prima volta nei panni del cacciatore di taglie Jango Fett in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni. Kessel Run Transmissions rivela che l’attore si riunirà con Ewan McGregor e Hayden Christensen per l’attesa serie prequel, ma non nei panni di Boba o di Jango Fett, bensì nei panni di qualcuno che i fan riconosceranno da Star Wars: The Clone Wars.
Il personaggio di Morrison, il Comandante Cody, è probabilmente il suo ruolo più conosciuto nella galassia di Star Wars, oltre a Jango Fett, anche se ciò è dovuto principalmente all’importanza del personaggio in The Clone Wars. E dato che la Lucasfilm è ansiosa di continuare a estrarre quelle storie e quei personaggi per nuove apparizioni live-action (come è accaduto con Ahsoka Tano), ha perfettamente senso che scelgano Morrison come uno dei protagonisti della serie su Obi-Wan Kenobi.
Cody era un alleato importante per i Jedi in The Clone Wars, anche se fu tra i primi a tradirli e tentare di uccidere Obi-Wan quando l’imperatore Palpatine emise l’Ordine 66 in Star Wars: La vendetta dei Sith. Non è stato mostrato di nuovo nel canone di Star Wars, quindi Cody potrebbe essere il miglior candidato per presentarsi ed avere un confronto con i suoi ex alleati Jedi. Morrison potrebbe anche interpretare il Capitano Rex, anche se sembra meno probabile considerando la sua relazione con Ahsoka durante gli eventi di Star Wars Rebels.