Obi-Wan Kenobi: il poster rivela la data d’uscita della serie Disney+
La serie vede come protagonista il noto personaggio del mondo di Guerre Stellari, interpretato nuovamente da Ewan McGregor.
Obi-Wan Kenobi è ambientata tra Episodio III ed Episodio IV della saga principale di Star Wars
Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più iconici del mondo di Star Wars: il potente Jedi, interpretato da vecchio da Sir Alec Guinnes e da adulto da Ewan McGregor, è talmente importante da essere una delle figure più conosciute della saga anche da coloro che non hanno per nulla idea del brand ideato da George Lucas. Quando è stata annunciata una serie televisiva interamente incentrata su di lui, i fan sono impazziti anche tenendo conto che abbiamo alcuni anni di buio in cui non sappiamo che cosa ha fatto effettivamente il guerriero dalla spada azzurra.
Proprio per questo motivo, Obi-Wan Kenobi, lo show che andrà direttamente su Disney+, racconterà le imprese di Kenobi avvenute tra Episodio III: La Vendetta dei Sith ed Episodio IV: Una Nuova Speranza. In quest’ultimo film avviene lo scontro finale tra il personaggio e il suo ex-allievo e finisce con la morte del maestro, ma non sappiamo come siamo arrivati a questo punto. Abbiamo solo presente il loro incontro su Mustafar che si è concluso con la sconfitta di Skywalker e la sua trasformazione in Lord Fener, ma nient’altro. In questi anni, come verrà proposto dalla serie, i due “amici” si sono incontrati e hanno interagito.
Finalmente, nonostante avevamo qualche indizio in tal senso, sappiamo quando precisamente Obi-Wan Kenobi sarà distribuita sulla piattaforma streaming sopracitata. Grazie ad un recente poster del prodotto (pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale di Lucasfilm), che vede il protagonista nel deserto con un paesaggio suggestivo che lo circonda, siamo venuti a scoprire che vedremo gli episodi il 25 maggio 2022. Un’attesa non così tanto lunga anche tenendo conto che oggi, 9 febbraio, si è chiusa anche un’altra serie dell’universo di Guerre Stellari ovvero The Book of Boba Fett.