Obi-Wan Kenobi: un attore ha notizie poco incoraggianti sulla Stagione 2
Inizialmente la serie era stata pensata come una trilogia cinematografica che chiaramente non ha mai visto la luce.
Obi-Wan Kenobi è sicuramente uno dei personaggi più noti dell’universo di Guerre Stellari che, qualche tempo fa, è in realtà stato il protagonista assoluto di un serie televisiva con Ewan McGregor (Trainspotting, Moulin Rouge!) che ha ripreso i panni del personaggio dopo averlo incarnato fisicamente, per l’ultima volta, all’interno di Episodio III: La vendetta dei Sith (2005). Ebbene, proprio tale show, almeno inizialmente, doveva essere una trilogia dedicata, con il primo film che, a tutti gli effetti, è stato allargato ed è quindi diventato la prima stagione della serie in questione. Purtroppo tale realizzazione è stata accolta con abbastanza diffidenza, a tal punto che da subito è stato confermato che avremmo visto una seconda stagione con molta ma molta fatica.
Obi-Wan Kenobi è arrivata a maggio 2022 su Disney+
Ebbene, è passato diverso tempo dall’arrivo di Obi-Wan Kenobi e ancora non si sa ancora nulla su questi possibili nuovi episodi, il che sembra essere sempre meno probabile che tale storia continuerà, almeno dal punto di vista seriale. Ebbene, in una recente intervista che l’attore Joel Edgerton (interprete di Owen Lars, zio di Luke Skywalker) ha tenuto per Slash Film, ha spiegato che ad ora non sa assolutamente nulla di una possibile Stagione 2, chiarendolo con onestà e trasparenza.
“Non ne ho sentito parlare. O sta succedendo e non mi vogliono… oppure… non lo so, non l’ho fatto, no. La risposta breve è no, non l’ho fatto. E non sto nemmeno fingendo che non lo so. Se succede e io ci sono, probabilmente indosserò il marrone, o qualche sfumatura di marrone. Questo è tutto quello che so”.
Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi, prodotta nello specifico da Lucasfilm, ha visto la luce direttamente su Disney+ il 27 maggio 2023 con i primi due episodi con la puntata conclusiva che è stata trasmessa il 22 giugno 2022.
Leggi anche Obi-Wan Kenobi: la regista spera ancora in una Stagione 2