Twist – la NBC sviluppa un adattamento al femminile di Oliver Twist
NBC e Silver Pictures Television hanno annunciato lo sviluppo di Twist, un adattamento moderno del famoso romanzo di Charles Dickens, Oliver Twist.
Twist esplorerà in modo sexy e contemporaneo il classico racconto di Dickens. Protagonista della storia sarà, questa volta, una ragazza. Una ventenne che riesce a trovare il vero senso della famiglia in uno strano gruppo di emarginati di talento che utilizzano le loro uniche abilità per abbattere ricchi criminali.
Il fondatore della Silver Pictures Television, Joel Silver, e il presidente Rodney Ferrell serviranno come produttori esecutivi di Twist. Il team di sceneggiatori formato da Chad Damiani e JP Lavin, noti per il prossimo adattamento cinematografico del gioco Fruit Ninja, hanno firmato l’episodio pilota della serie. Sia Damiani che Lavin saranno produttori esecutivi.
Twist è attualmente in fase di sviluppo
Oltre a Twist, Joel Silver ha recentemente prodotto il film The Nice Guys con Russell Crowe e Ryan Gosling. Sta attualmente producendo Suburbicon, diretto ed interpretato da George Clooney. Il film è scritto da Joel e Ethan Coen ed interpretato da Matt Damon, Julianne Moore, Josh Brolin ed Oscar Isaac. Crediti televisivi di Joel Silver includono la serie Veronica Mars, il dramma di vampiri Moonlight e Tales from the Crypt.