One Day: trama, cast e dettagli sul romanzo di David Nicholls a cui è ispirata la serie Netflix

Netflix continua ad ampliare il suo catalogo di storie d'amore e, questa volta, è il turno di One Day.

Netflix continua a stupire i suoi spettatori con la sua vasta gamma di contenuti originali, e l’ultima aggiunta alla sua libreria è destinata a far battere forte i cuori degli appassionati di storie d’amore. Dal 8 febbraio, la piattaforma streaming ha reso disponibile la serie tv One Day, basata sull’omonimo bestseller di David Nicholls.

One Day: di cosa parla la nuova serie d’amore?

One Day Netflix - cinematographe.it

La storia di One Day segue le vite di Emma Morley e Dexter Mayhew, due giovani che si incontrano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. Da quel momento in poi, le loro strade si incrociano ogni anno nello stesso giorno, permettendo agli spettatori di seguire l’evoluzione della loro relazione nel corso di decenni di gioie, delusioni e cambiamenti.

Nel cast della serie One Day troviamo Ambika Mod nel ruolo di Emma e Leo Woodwall nel ruolo di Dexter, entrambi capaci di portare sullo schermo la complessità e l’intensità dei loro personaggi. Accanto a loro, un ensemble di attori talentuosi, tra cui Tom McInnerny, Amber Grappy, Jonny Weldon, Eleanor Tomlinson, Joely Richardson e Toby Stephens, completa il quadro di questa affascinante storia d’amore.

Il romanzo originale di One Day, scritto da David Nicholls e pubblicato nel 2009, ha conquistato i lettori di tutto il mondo per profonda storia d’amore che racconta. La serie Netflix promette di portare sullo schermo la stessa profondità emotiva e la complessità tematica che hanno reso il libro un vero e proprio cult, riportando la stessa sfaccettatura del libro nei personaggi della serie.

Leggi anche One Day: trailer e data d’uscita della nuova serie romantica di Netflix

Tags: Netflix