One Piece: annunciato un nuovo adattamento anime per Netflix
Dopo il successo del remake live-action, Netflix punta sulla versione anime del manga di culto di Oda.
Dopo il successo del live-action di One Piece, Netflix, a sorpresa, annuncia la nuova serie anime del franchise cult giapponese. Basato sul manga di Eiichiro Oda, iniziato nel 1997 e ancora in corso (al momento conta più di 1.000 capitoli), il nuovo show targato Netflix non è certamente il primo adattamento anime del manga sulla ciurma di Cappello di Paglia. Il primo adattamento animato dell’opera sforna episodi per entusiastici fan dal 1999, e non accenna a smettere.
Cosa sappiamo sulla serie anime di One Piece annunciata da Netflix
Nonostante abbia completato solo una stagione del suo adattamento live-action, Netflix è già interessata a sviluppare altri contenuti della serie, oltre alla stagione 2 di One Piece. In un annuncio dato in occasione della Jump Festa – poi diffuso su Twitter – Netflix ha rivelato che WIT Studio sta sviluppando un nuovo adattamento anime, intitolato The One Piece.
Questa serie adatterà la saga di East Blue e sarà sviluppata da WIT Studio, che ha già lavorato ai celebri anime di Attack on Titan, Spy x Family e Vinland Saga e che lavorerà all’anime isekai di Suicide Squad. La piattaforma streaming ha condiviso anche un breve video di presentazione, oltre che a un manifesto. Al momento non si hanno ulteriori informazioni, nemmeno l’anno d’uscita.
In un comunicato stampa è stato sottolineato che The One Piece sarà distinto dall’anime originale: “Mira a fornire agli spettatori un’esperienza fresca ma familiare, utilizzando una tecnologia visiva all’avanguardia per reinventare l’avventura di Rufy attraverso l’amata East Blue Saga.”