One Piece: lo storico anime si ferma. Cosa sta succedendo con Toei Animation?
L'anime di One Piece sarà in pausa per MOLTO tempo.
I fan di One Piece attendevano un grande annuncio questa settimana, ma potrebbero rimanere delusi nel sapere che non si tratta di un nuovo anime in arrivo. Invece, i pirati di Cappello di Paglia si prenderanno una lunga pausa dallo schermo. Toei Animation ha deciso di fermarsi per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo dell’attuale arco narrativo di Egghead. Dato che One Piece segue solitamente una programmazione settimanale, molti fan dello storico anime potrebbero essere amareggiati dalla durata di questa pausa, ma la motivazione dietro è valida. Toei ha comunque delle sorprese in serbo per gli spettatori.
Durante l’evento live One Piece News #1, è stato annunciato che l’arco di Egghead tornerà soltanto ad aprile. Toei Animation ha spiegato che gli animatori hanno bisogno di una pausa per recuperare le energie, il che è comprensibile visto il ritmo serrato di produzione settimanale a cui è sottoposta la serie. Nonostante l’assenza, i fan non saranno del tutto privati di One Piece. Infatti, invece di un nuovo episodio, Toei trasmetterà lo One Piece Fan Letter Special, un evento speciale che celebra il 25º anniversario della serie e che includerà nuovi contenuti sulla ciurma di Cappello di Paglia.
Leggi anche One Piece – Stagione 2: la storia dei comics stravolta dalla serie TV?
Dopo lo One Piece Fan Letter Special, Toei ha in programma di mandare in onda una nuova versione speciale dell’arco di Fish-Man Island, uno dei primi grandi archi narrativi dell’opera. Questo arco, il venticinquesimo della serie, ruota attorno a una battaglia contro nuovi nemici acquatici decisi a prendere il controllo dell’isola. Nell’accennare all’arrivo del remaster, Toei Animation ha presentato nuove immagini dei prossimi episodi che potete vedere qui sotto: