One Piece: Eiichiro Oda ha suggerito alcuni cambiamenti radicali nella serie
Il creatore del manga originale è stato coinvolto parecchio all'interno della produzione dello show live-action Netflix.
One Piece è un manga leggendario che sembra non vedere mai la fine: la realizzazione, ideata da Eiichirō Oda nel lontano 1997, infatti, è ancora in corso, nonostante sembra mancare abbastanza poco al termine effettivo delle avventure di Monkey D. Rufy e della sua banda di pirati. La storia, nel corso degli anni, è diventata via via sempre più complessa, anche se l’inizio è piuttosto semplice ovvero una ciurma di scavezzacollo che si avventura nel Mare Blu alla ricerca di un tesoro inestimabile, con anche il protagonista che vuole diventare il nuovo Re dei Pirati. Dopo l’arrivo dell’anime, che segue, più o meno a pari passo, la carta scritta, sta per debuttare su Netflix la versione live-action della realizzazione.
One Piece è in arrivo a fine agosto 2023 direttamente su Netflix
Alla produzione di questa nuova edizione di One Piece, ha preso parte direttamente Eiichirō Oda che ha lavorato per ben 7 anni in compagnia del team Netflix per arrivare ad un prodotto che fosse il più simile possibile all’originale, così da rispecchiare non solo l’estetica dei personaggi, ma anche il messaggio di fondo. Proprio per questo motivo, non deve stupire che il creatore dell’opera originale abbia suggerito lui stesso dei cambiamenti radicali all’interno della serie, andando quindi contro le direttive della N rossa. A raccontarlo, in un’intervista per Radio Times, è stata una delle registe della serie ovvero Emma Sullivan.
“Vuoi che i fan siano felici, sai, ma penso che l’unico modo in cui possiamo farlo è rendere felice [Eiichiro] Oda. Quando ha visto cose che non gli piacevano, l’abbiamo rifatto.”
Una scelta assolutamente condivisibile quella attuata in One Piece, anche considerando quando sono inflessibili e seri gli amanti del manga e dell’anime che, di fronte a cambiamenti troppo repentini, potrebbero realmente storcere il naso. Vi ricordiamo che l’opera è in arrivo su Netflix precisamente il 31 agosto 2023, con la produzione affidata in particolare a ITV Studios e Shūeisha.
Leggi anche One Piece: le nuove immagini esplorano il mondo della serie