One Piece: i produttori Netflix spiegano quante stagioni dello show vorrebbero vedere
Chiaramente parliamo di un piano molto a lungo termine che però sembra già avere un senso compiuto.
One Piece è la recente serie televisiva in live-action che, recentemente, è arrivata direttamente su Netflix portando molto alta la bandiera del manga e anime originari, creati in particolare da Eiichirō Oda. Il tutto è cominciato originariamente nel 1997, con sia il fumetto che la versione animata che stanno andando avanti ancora adesso (anche se a quanto pare sembra già esserci all’orizzonte un possibile finale). Parliamo infatti di uno dei manga più longevi della storia che, dopo tanti anni, finalmente ha visto sul piccolo schermo anche la versione “realistica” firmata dallo stesso Oda in collaborazione con Matt Owens e Steven Maeda.
One Piece è arrivato sul piccolo schermo dal 31 agosto 2023
Guardando la prima stagione di One Piece, che tra l’altro è stata accolta estremamente bene dal pubblico e dalla critica, sorge spontanea una domanda: quante stagioni ci vorranno per arrivare al punto attuale del manga e dell’anime, che oramai ha sfiorato i 1000 e passa episodi anche considerando che questi primi episodi arrivano ad un corrispettivo di 45 dell’anime? Ebbene, a rispondere a tale spinosa domande sono intervenuti i produttori di Netflix Marty Adelstein e Becky Clements che hanno spiegato che, a detta loro (via ComicBook), che si arriverà circa a 12 stagioni, ma che molti capitoli e archi narrativi, ovviamente, verranno accorciati appositamente.
Vi ricordiamo che One Piece, prodotta in particolare da ITV Studios, Shūeisha, con la sceneggiatura firmata da Matt Owens, Steven Maeda, Allison Weintraub, Damani Johnson, Diego Gutierrez, Ian Stokes, Laura Jacqmin, Lindsay Gelfand, Tiffany Greshler, Tom Hyndman, è arrivata direttamente su Netflix a partire dal 31 agosto 2023.