One Piece: il regista spiega perché è stato difficile adattare il protagonista

La serie live-action, arrivata da poco su Netflix, trae ispirazione dal manga e dall'anime ideato da Eiichirō Oda.

One Piece è la recente serie televisiva in live-action che ha portato sul piccolo schermo uno dei manga ed anime più famosi del mondo orientale, nato dalla mente e dall’estro creativo del mangaka Eiichirō Oda, che, fin dal 1997, sta lavorando incessantemente a questa storia piratesca iniziata in realtà con un’idea decisamente più semplice e lineare ma che nel corso del tempo ha incontrato diversi cambiamenti radicali che hanno trasformato la narrazione. Ebbene, dopo ben 8 anni di lavoro, finalmente è arrivato su Netflix un prodotto decisamente molto sofferto perché doveva cercare di riprodurre lo spirito originale della realizzazione.

One Piece ha visto il lancio su Netflix il 31 agosto 2023

one piece stagione 2 - cinematographe.it

Detto questo, One Piece, almeno secondo le prime recensioni che sono trapelate online, riesce a gestire il cast con molta attenzione, avendo scelto tutti nomi (perlomeno quelli relativi ai protagonisti) perfettamente simili o comunque adatti alla controparte cartacea. In una recente intervista per Screen Rant, però, il regista Marc Jobst (Sleep with me, Calling the Wild) ha spiegato come mai scegliere l’attore per Monkey D. Rufy è stata la scelta più difficile e ardua.

“Rufy è il personaggio più difficile da scegliere, perché porta avanti l’intero spettacolo ed è il motore della positività. Crede nell’avere sogni, crede nel credere in se stessi, ispira le persone ad essere se stesse, ad essere più se stesse, vuole aiutarle a diventare più se stesse.”

Vi ricordiamo che One Piece, che vede come produttore esecutivo lo stesso Oda, ha visto la luce su Netflix direttamente il 31 agosto 2023 con la produzione affidata a ITV Studios e Shūeisha con la produzione esecutiva di Eiichirō Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda, Chris Symes, Marc Jobst, Tim Southam, Tetsu Fujimura. Ad ora ancora non sappiamo se ci sarà una Stagione 2 che forse sarà confermata a breve se lo show continuerà ad andare bene a livello di ascolti.

Leggi anche One Piece sta piacendo (molto)

Tags: Netflix