One Piece: l’attore di Luffy è diventato un pirata
Iñaki Godoy si è decisamente calato molto dettagliatamente nei panni del protagonista.
One Piece non ha in realtà bisogno di presentazioni: l’opera è nata come manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda che, dal 1997 fino ad oggi, narra le avventure di una ciurma di pirati capitanati da Monkey D. Rufy (noto anche come Luffy) alla ricerca di un tesoro perduto e al contempo con il desiderio di diventare il Re dei Pirati. Una storia lunga e avvincente che, dal 1999, è diventata anche un anime che è riuscito perfettamente a codificare sul piccolo schermo lo spirito avventuroso e ironico del titolo originale. Come altri racconti leggendari di stampo giapponese, anche questa interessante realizzazione è stata presa sotto l’ala protettiva di Netflix che ha deciso, di comune accordo con Oda stesso, di ideare una serie live-action che cerchi a tutti i costi di riprodurre, il più fedelmente possibile, tutto il gigantesco universo piratesco alla base.
One Piece dovrebbe arrivare su Netflix a fine estate 2023
Detto questo, come mostrato in diverse immagini di repertorio, One Piece è stato creato con tutto l’amore possibile, ricominciando dall’inizio, dal manga, per fare una trasposizione accurata. Tra l’altro, l’aspetto decisamente più curioso è che l’attore protagonista della realizzazione, Iñaki Godoy (Che fine ha fatto Sara?, Blue Demon), che incarna proprio Luffy, non conosceva per niente il fumetto e quindi ha studiato moltissimo per calarsi al meglio nella parte. Ma a quanto pare al divo non è bastata quest’esperienza per capire realmente le motivazioni e l’anima del pirata.
In un recente post su Instagram, infatti, lo stesso Godoy ha infatti dichiarato che, adesso che sono finite le riprese di One Piece, è pronto per imbarcarsi in una nuova avventura. L’attore è salito su una reale nave per fare il giro dei Caraibi per quasi tre mesi, entrando a far parte di una vera e propria ciurma, dando effettivamente una mano concreta, nello specifico cucinando, pulendo e ovviamente imparando la navigazione. Vi ricordiamo che One Piece dovrebbe arrivare a fine agosto 2023 con la produzione di Tomorrow Studios e Shueisha e con la produzione esecutiva di Eiichiro Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens e Steven Maeda.