One Piece: nel poster della serie Netflix la Going Merry solca i mari!
L'opera è ispirata in particolare all'omonimo manga (e anime) creato nel 1997 da Eiichirō Oda.
One Piece è, senza ombra di dubbio, uno dei manga più famosi e longevi della storia: stiamo parlando di un’opera nata nel 1997, dalla mente del geniale Eiichirō Oda che, dopo tanti numeri, archi narrativi, personaggi, colpi di scena, drammi e risate, continua il suo corso, anche se, a quanto pare, non manca molto alla reale conclusione. Protagonisti di questa affascinante storia sono i pirati che appartengono alla ciurma di Cappello di Paglia ovvero Monkey D. Rufy (in italiano Rubber) alla ricerca del tesoro del Re dei Pirati. Dopo diverso tempo in cui ci siamo abituati a leggere queste avventure piratesche oltre che a seguire il ricchissimo anime, ecco che finalmente, grazie ad un accordo tra Netflix, lo stesso Oda e Tomorrow Studios, vedremo a breve una versione live-action seriale dell’opera, direttamente sulla piattaforma streaming sopracitata.
One Piece arriverà nel corso del 2023
Come raccontato dallo stesso creatore del titolo, questa nuova versione di One Piece ha visto la luce solamente dopo tanta cura e studio dei dettagli, affinché fosse tutto perfetto e coerente con il materiale originale. Mentre il lancio è previsto per quest’anno (il 2023) anche se non sappiamo ancora bene il mese di riferimento, ecco che continuano ad arrivare video e immagini di repertorio, con un simpatico poster, condiviso da Collider, che ha fatto capolino nelle ultime ore. Si tratta di una locandina che vede al centro la celebre nave della ciurma, ovvero la Going Merry che, come nel cartone animato, è caratterizzata da un polena con una testa di ariete una bandiera che raffigura un teschio con un cappello di paglia.
Vi ricordiamo che la produzione di One Piece è stata affidata, nel dettaglio, a Tomorrow Studios e Shueisha con la produzione esecutiva di Eiichiro Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens e Steven Maeda ed un cast composto, tra gli altri, da Iñaki Godoy nella parte di Luffy, Mackenyu nel ruolo di Zoro, Emily Rudd che impersona Nami, Jacob Romero Gibson che interpreta Usopp, Taz Skylar che presta le fattezze di Sanji e molti altri ancora.
Leggi anche One Piece: Netflix condivide una lettera del creatore Eiichiro Oda