One Piece, parla il co-CEO di Netflix: “abbiamo raggiunto un livello molto alto”
La serie, ispirata all'omonimo manga giapponese creato da Eiichirō Oda, ha visto un'accoglienza davvero incredibile da parte di pubblico e critica.
One Piece è, senza ombra di dubbio, una delle opere più importanti degli ultimi anni: stiamo parlando, nello specifico, di un manga molto famoso ideato da Eiichirō Oda nel lontano 1997. Nonostante sia passato davvero diverso tempo dal lancio del titolo, ecco che la stesura della storia sta andando avanti a gonfie vele, anche se in realtà non manca moltissimo alla conclusione. Ebbene, la storia vede al centro Monkey D. Rufy, un giovane pirata che, insieme alla sua ciurma di scapestrati, è alla ricerca del Tesoro del Re dei Pirati. Chiaramente, nel bel mezzo del viaggio, accadono così tanti eventi e si incontrano così tante peripezie che è difficile davvero riassumere il tutto in poche righe.
One Piece è arrivato direttamente su Netflix dal 31 agosto 2023
Dopo l’arrivo dell’anime di One Piece, che più o meno segue di pari passo le vicende del manga, ecco che da poco, direttamente su Netflix, è arrivata la versione live-action del manga che ha visto Eiichirō Oda come produttore esecutivo e anche come consulente molto attivo. Non è un caso, infatti, che prima di arrivare ad un prodotto finito sono passati ben 7 anni, tanto sviluppo proprio perché il creatore ha voluto che tutto fosse perfetto ed in linea con il manga originale. Di recente, come riportato da ComicBook (via Deadline), proprio il co-CEO di Netflix, Greg Peters ha ampiamente elogiato il titolo, spendendo parole entusiastiche.
“Si tratta di un livello molto alto da soddisfare, prendere fondamentalmente un manga storico e consegnarlo in lingua inglese, live action. Praticamente tutti gli odiatori sono allo scoperto, alla ricerca di un motivo per odiarti per questo. Essere in grado di consegnarlo e renderlo estremamente popolare e un successo in tutto il mondo è sorprendente da vedere.”
Vi ricordiamo che One Piece, in particolare, è arrivato sulla piattaforma streaming in questione dal 31 agosto 2023.
Leggi anche One Piece: il creatore del manga ha impedito una storia d’amore tra due personaggi!