One Piece: prime immagini del remake anime di Netflix
Wit Studio e Netflix hanno condiviso con i fan le prime concept art del remake di One Piece.
Wit Studio e Netflix stanno collaborando per realizzare il remake della serie animata di One Piece, progetto parallelo alla serie live-action dello streamer, la cui seconda stagione è attesa da milioni di fan. All’annuncio di un remake della storica serie anime, i fan si sono giustamente chiesti come sarebbe stato (e se fosse necessario), ora hanno trovato parte delle risposte in queste prime immagini ufficiali.
Le immagini sono in realtà concept art, ma sembrano catturare perfettamente lo spirito dell’opera originale, ovvero il manga di Eiichiro Oda.
La notizia di un remake di One Piece ha sorpreso molte persone, soprattutto perché l’anime originale (in onda dal 1999) non è ancora finito, e nemmeno il manga di Oda. Sappiamo che questa serie adatterà la saga di East Blue e che sarà sviluppata da WIT Studio, che ha già lavorato ai celebri anime di Attack on Titan, Spy x Family e Vinland Saga e all’anime isekai di Suicide Squad.
The One Piece sarà diretto da Masashi Koizuka per WIT Studio. Hideaki Abe sarà assistente alla regia, Taku Kishimoto si occuperà della composizione della serie, Kyoji Asano e Takatoshi Honda si occuperanno del character design e saranno a capo dell’animazione, Yasuhiro Kajino si occuperà del design delle creature, Eri Taguchi sarà il progettista degli oggetti di scena, Ken Imaizumi e Shuhei Fukuda sono a capo delle azioni e Tomomori Kuroda sarà il direttore artistico.
Leggi anche One Piece: il remake Netflix vuole correggere due grandi errori dell’anime originale