One Piece sta piacendo (molto)
Sia l'accoglienza da parte del pubblico che della critica è davvero confortante, nonostante i tanti dubbi in merito.
One Piece nasce come celebre manga (e poi successivamente anime) dalla mente e dall’estro creativo del famoso mangaka Eiichirō Oda. L’artista, fin dal 1997, ha in gestione questo particolare universo piratesco che, anno dopo anno, è cresciuto in maniera esponenziale. Il tutto, in realtà, doveva essere molto più contenuto e meno ambizioso, ma nel corso del tempo il mondo con protagonista il giovane Monkey D. Rufy ha visto sempre più personaggi, cattivi, tematiche con una ricchezza incredibilmente vasta. Ebbene, negli ultimi 7 anni, lo stesso Oda, in compagnia di Netflix, ha lavorato ad una versione live-action della sua opera per il mondo dello streaming.
One Piece è arrivato su Netflix dal 31 agosto 2023
Ebbene, finalmente, oggi, 31 agosto 2023, proprio One Piece ha fatto il suo debutto su Netflix e l’accoglienza che gli ha riservato Rotten Tomatoes, sembra davvero ottima. L’aggregatore di voti, infatti, ha attribuito alla serie ben 81% da parte della critica e il 95% da parte del pubblico. Vi ricordiamo che queste percentuali segnalano quanti voti sono andati oltre la sufficienza. Considerando gli altri live-action ispirati ai fumetti, bisogna sottolineare che questa volta il debutto on demand ha segnato un ottimo traguardo raggiunto che ci auguriamo non passi inosservato per il futuro.
Vi ricordiamo che One Piece ha visto lo stesso Eiichirō Oda come non solo produttore esecutivo, ma anche sceneggiatore, avendo revisionato lui stesso molto materiale narrativo presentato da Netflix. Con Matt Owens e Steven Maeda come showrunner, lo show ha visto anche un cast composto, tra l’altro, da Iñaki Godoy nella parte del protagonista, Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro, Emily Rudd che impersona Nami, Jacob Romero Gibson nelle fattezze di Usopp, Taz Skyler che impersona Sanji e molti altri ancora. Ad ora non sappiamo se lo show andrà avanti con una Stagione 2, ma se ci sarà successo siamo certi che il progetto andrà avanti.
Leggi anche One Piece arriva su Netflix: ha una scena post-credits?